Altri SportNuoto

Pallanuoto M., Cosenza Nuoto ai nastri di partenza in B. Esordio a Palermo

Il Cosenza Nuoto giocherà il girone di andata lontano da Campagano: è il primo torneo senza il patron Giancarlo Manna. In panchina Trocciola.

Partirà sabato da Palermo il campionato della formazione maschile del Cosenza Nuoto. I rossoblù giocheranno nel torneo di Serie B e sono stati inseriti nel raggruppamento più meridionale dei quattro gironi nazionali.

Le novità

Sarà la prima stagione che il Cosenza Nuoto affronterà senza lo storico patron Giancarlo Manna e la sua assenza ha comportato un ridimensionamento delle idee iniziali. Le nuove figure di riferimento sono il presidente Francesco Manna, il team manager Gennaro Ponte e l’allenatore/giocatore Marco Trocciola. Cosentino d’adozione, ha militato con la compagine di Campagnano in A1 e in A2 per poi tornare l’anno scorso a dar manforte al club. Dopo un campionato a Crotone anche Gianmarco Manna, centroboa, ha optato per il rientro a casa-base.

Lontano da Cosenza

Sembra un controsenso, ma il Cosenza Nuoto disputerà le sue gare casalinghe a Messina per l’intero girone di andata. I costi di gestione dello storico impianto di Campagnano sono troppo alti d’inverno e si è preferito affrontare dei viaggi oltre Stretto ogni week-end. L’obiettivo è la conquista della salvezza e la valorizzazione di una serie di giovani del posto che compongono la rosa: in tutto sono 15 elementi che si presenteranno ai nastri di partenza. Si inizierà a giocare nel ricordo del vecchio presidente, tenendo vivi i valori di lealtà sportiva che ha saputo trasmettere nel tempo. (Antonio Clausi)

 

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina