Tutte 728×90
Tutte 728×90

Camigliatello Silano, rubate auto ai turisti. I carabinieri le ritrovano

Camigliatello Silano, rubate auto ai turisti. I carabinieri le ritrovano

Lieto fine per l’Epifania amara trascorsa da alcuni turisti nella nota località sciistica dell’Altopiano Silano.

La loro disavventura risale allo scorso 6 gennaio quando al termine di una piacevole giornata passata sulle piste da sci, nel rientrare ai parcheggi non hanno più trovato le autovetture lasciate sin dal mattino in sosta nella strada che collega l’impianto sciistico al centro abitato. Denunciati in questo caso il furto di tre auto.

Come hanno agito i carabinieri di Camigliatello Silano?

La Centrale Operativa dei Carabinieri, a seguito delle diverse e distinte segnalazioni pervenute tramite il numero di emergenza 112, aveva immediatamente attivato  il piano di ricerca, allertando tutte le pattuglie della Compagnia carabinieri di Cosenza presenti in circuito.

La repentinità dell’intervento che aveva visto l’impiego di diversi equipaggi per il controllo delle principali arterie stradali, avrà probabilmente colto di sorpresa i ladri costretti ad abbandonare i veicoli nelle vicinanze dei luoghi ove erano stati asportati. Contestualmente i militari dell’Arma di Camigliatello Silano avevano avviato una scrupolosa indagine, visionando le videocamere presenti in zona, seguita poi da una mirata attività di ricerca che in data odierna ha portato i suoi frutti.

Infatti, questa mattina, nel corso dell’attività info investigativa sviluppatasi anche con l’ausilio di alcune persone del posto, i Carabinieri di Camigliatello Silano hanno rinvenuto i mezzi rubati in un’area di un condominio disabitato nei pressi del centro abitato.

Le auto restituite ai legittimi proprietari

I veicoli erano perfettamente integri e con all’interno ancora gli effetti personali dei malcapitati. Molto probabilmente gli autori del furto, sorpresi dalla reazione delle Forze dell’Ordine nel controllo del territorio, hanno ritenuto opportuno di occultare in zona le autovetture in attesa di spostarle senza rischi nei giorni successivi. Sono in corso le operazioni per l’identificazione dei responsabili del furto avvenuto a Camigliatello Silano.

Related posts