Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, da febbraio seggiolini al Marulla. Il costo è di 75mila euro

Cosenza, da febbraio seggiolini al Marulla. Il costo è di 75mila euro

Il Comune ha pubblicato il bando per l’installazione di tremila seggiolini al Marulla. Ecco nel dettaglio i costi e cosa prevede la gara.

Tremila seggiolini per lo stadio Marulla al costo di 75.050 euro iva inclusa. E’ questo quanto nel mese di febbraio al comune di Cosenza costerà l’installazione, imposta dal regolamento della Lega di Serie B, per ottemperare agli obblighi previsti al momento dell’iscrizione. Per tutta una serie di lavori, infatti, fu concessa una deroga di sei mesi a partire da luglio.

Il bando di Palazzo dei Bruzi

Con la determinazione dirigenziale del 9 gennaio, Registro generale n. 15/2019 e Reg. del Settore n. 7/2019, Palazzo dei Bruzi ha autorizzato a contrarre per la fornitura e posa in opera di sedute con schienale per lo stadio “San Vito – G. Marulla” tramite RDO Mepa, vale a dire una richiesta di offerta sul mercato elettronico per le pubbliche amministrazioni. L’appalto verrà aggiudicato anche nell’ipotesi di presentazione di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua ed in base ad elementi specifici non appaia anormalmente bassa. In ogni caso il Comune si riserva la facoltà di non procedere all’aggiudicazione qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto del contratto. In caso di procedura deserta, si potrà esperire una procedura negoziata e non saranno accettate offerte in rialzo rispetto all’importo presunto dell’appalto.

I costi dei lavori

Nel dettaglio, l’installazione dei seggiolini in Tribuna A e Tribuna B, unici due settori a beneficiarne, ha un importo a base d’asta pari a 60.500 euro , di cui 500 destinati a oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. A questi vanno aggiunti 1.210 euro legati a un 2% di compensi dovuti all’art. 113 d. Lg. 50/2016, poi 30 euro di contributo Anac e 13.310 euro di Iva al 22%. Il totale fa, come detto, 75.050 euro per tremila sedute.(Antonio Clausi)

Related posts