Tutte 728×90
Tutte 728×90

Damaşcan, il Cosenza riflette. Chieste info al Torino sul nazionale moldavo

Damaşcan, il Cosenza riflette. Chieste info al Torino sul nazionale moldavo

In attesa del colpo in attacco, il Cosenza si sta cocnentrando anche su alcuni giovani interesanti. Con il Torino si è parlato di Damaşcan.

Si chiama Vitalie Damaşcan (’99) e compirà 20 anni tra qualche giorno. Di mestiere fa il centravanti ed è di proprietà del Torino che lo ha scovato un anno fa in Moldavia nello Sheriff Tiraspol e lo ha portato in Italia. L’attaccante, però, ha collezionato zero presenze con i granata in Serie A e pochissime con la Primavera: appena tre gettoni. Il Cosenza, tuttavia, ieri a Milano si è informato sul suo conto al pari di altri giovani in forza alle squadre del massimo campionato che non stanno trovando spazio.

Damaşcan nello scorso gennaio è costato al presidente del Torino Umberto Cairo circa 1 milione di euro, ma soltanto in estate si è unito alla truppa guidata da Mazzarri a causa delle restrizioni sugli extracomunitari. In Moldavia ha segnato 21 goal in 29 presenze, un bottino che gli è valso la convocazione sia della Nazionale Under 21 che di quella maggiore. Il Cosenza è interessato e ieri c’è stata una chiacchierata tra le parti. (Antonio Clausi)

Related posts