Tutte 728×90
Tutte 728×90

Calciomercato: Spolli a Crotone, Rossi a Venezia, Chajia ad Ascoli

Calciomercato: Spolli a Crotone, Rossi a Venezia, Chajia ad Ascoli

Calciomercato: la Cremonese sogna Ceravolo e prende Caracciolo. Leali in porta a Foggia, Di Gaudio a Verona libera Cissè?

La Cremonese ha prelevato a titolo definitivo dal Verona il difensore classe ’90 Antonio Caracciolo. Adesso i grigiorossi sognano Ceravolo dal Parma.

Il Verona è sempre più vicino adAntonio Di Gaudio del Parma. L’esterno offensivo ha dato l’ok al trasferimento e nelle prossime ore le due società si incontreranno per chiudere la trattativa. Il suo arrivo libererebbe Cisse che piace anche al Cosenza.

Il Carpi ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo dell’attaccante Davide Marsura dal Venezia. Nei giorni scorsi anche il Cosenza aveva fatto un sondaggio per il calciatore.

Il Venezia ha prelevato in prestito dalla Lazio l’attaccante Alessandro Rossi. Il calciatore rimarrà in Veneto fino al termine della stagione. Il club lagunare sta cercando di anticipare il Carpi per l’attaccante Gabriele Moncini della Spal. I veneti avrebbero offerto un prestito con diritto di riscatto fissato a 500mila euro. Anche il Livorno nelle ultime ore si è fatto avanti per il giocatore.

Il Lecce sta per chiudere due colpi importanti per puntellare il reparto avanzato. Intesa di massima con l’Atalanta per Marco Tumminello, sul quale si era inserito anche il Pescara. In dirittura d’arrivo, inoltre, la trattativa con il Chievo per Manuel Pucciarelli.

Il Crotone ha ufficializzato l’arrivo con obbligo di riscatto in caso di salvezza, dal Genoa del difensore Nicolas Spolli. Sempre i calabresi nelle prossime ore dovrebbero chiudere anche per Pettinari.

Il Benevento è sempre sulle tracce dell’attaccante Fabio Ceravolo. Nelle ultime ore, però, si sono fatte avanti altre pretendenti per il calciatore. Si tratta di Brescia, Lecce e Cremonese pronte a darsi battaglia pur di avere la punta nel proprio organico. Il club sannita nelle prossime ore potrebbe chiudere per l’arrivo di Lorenzo Crisetig dal Frosinone ma di proprietà del Bologna. Trovato l’accordo con il calciatore, manca il via libera solo del club emiliano.

Colpo a sorpresa dell’Ascoli. I marchigiani hanno raggiunto l’accordo con i portoghesi dell’Estoril per Moutir Chajia. Classe ’98, esterno offensivo belga di origini marocchine, Chajia vanta trascorsi in Italia con la maglia del Novara. Sempre il club bianconero ha messo nel mirino il centrocampista Anthony Partipilo, classe ’94 della Virtus Francavilla. I bianconeri nelle prossime ore potrebbero chiudere due colpi. Si tratta del portiere Vanja Milinkovic-Savic dal Torino e di Gianluca Scamacca sempre in prestito ma dal Sassuolo.

La Salernitana ha ufficializzato l’arrivo dalla Lazio del centrocampista Joseph Minala. Il classe ’98 si trasferisce in Campania in prestito fino al termine della stagione.

Il Foggia ha scelto il nuovo portiere. Si tratta di Nicola Leali. Sbaragliata la concorrenza del Livorno. L’estremo difensore ex Juve arriva dal Perugia con la formula del prestito.

Il Livorno perso Leali, ormai vicinissimo al Foggia, stringe i tempi con la Fiorentina per Bartlomiej Dragowski. Il portiere dell’Under 21 polacca, inizialmente destinato in Danimarca, avrebbe aperto al trasferimento in maglia amaranto. Si lavora al prestito.

Il Brescia è alla ricerca di una punta di grande livello. Il club lombardo ha messo gli occhi su Marco Sau attaccante del Cagliari. Per convincere la punta è sceso in campo in prima persona il patron Massimo Cellino. Nelle prossime ore si attendono sviluppi. (Antonello Greco)

Related posts