Tutte 728×90
Tutte 728×90

Tre calabresi alla giornata mondiale della Gioventù a Panama

Tre calabresi alla giornata mondiale della Gioventù a Panama

Il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, Raggruppamento Calabria, alla Gmg di Panama 2019.

Il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM, raggruppamento Calabria parteciperà con i suoi volontari soccorritori alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà a Panama City nei giorni dal 22 al 27 gennaio 2019. Il servizio sarà svolto in supporto delle attività dell’Associazione panamense dell’Ordine di Malta in concorso con il Malteser International.

Tre calabresi al servizio dei giovani cattolici di tutto il mondo

I volontari che parteciperanno svolgeranno la funzione di First Aid Helper (Operatori Servizio di Emergenza Sanitaria – OSES).  «La giornata mondiale della Gioventù è per i coraggiosi, non per giovani che cercano solo la comodità e che si tirano indietro davanti alle difficoltà» diceva il Santo Padre Francesco Bergoglio il 2018.

In quest’ottica per garantire i giovani cattolici del mondo partiranno come operatori in servizio di emergenza il Capo Squadra Saverio Rotundo del Grupopo CISOM Catanzaro, i volontari Carmen Filice del Gruppo di Cosenza e Domenico Tuccio della Sezione di Rosarno.

Il Capo Raggruppamento CISOM Calabria Saverio Tripodi afferma che «il tema della XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà nel 2019 a Panama lo ha scelto Papa Francesco da un passo del vangelo di Luca: (1,38) è ricompreso in questo passo lo spirito di servizio del Corpo di Soccorso».

Related posts