Serie B

L’anticipo: blitz Salernitana a Palermo. Decisivi Anderson e Casasola (1-2)

La Salernitana sbanca Palermo grazie alle reti di Ande Anderson e Casasola. Per i padroni di casa inutile vantaggio di Jajalo.

Ricomincia con una sconfitta il girone di ritorno per il Palermo, battuto 2-1 in casa dalla Salernitana. Il primo tempo che sembrava in pieno controllo del Palermo, pericoloso in contropiede dopo il gol del vantaggio, si chiude invece sul risultato di parità.

La partita

A decidere i primi 45′ le reti al 17′ di Jajalo per il Palermo, bravo a colpire al volo di piatto sinistro un passaggio rasoterra dalla destra di Haas, e al 41′ di Andrè Anderson della Salernitana, più veloce di tutti nel raccogliere una corta respinta di Rajkovic. Nella ripresa entra Puscas per mettere pressione ai campani che provano a rendersi pericolosi in contropiede. Al 37′ Puscas salva sulla linea su un colpo di testa di Migliorini e lancia il contropiede per il Palermo: Rispoli però spreca incredibilmente calciando malissimo. Al terzo dei sei minuti di recupero, Casasola decide la partita: Trajkovski perde palla sulla trequarti della Salernitana lanciando il contropiede finalizzato dal granata in diagonale.

Il tabellino di Palermo-Salernitana 1-2

PALERMO (4-3-2-1): Brignoli 6; Rispoli 6,5, Szyminski 6, Rajkovic 6 (5′ s.t. Pirrello 6), Accardi 5 (39′ s.t. Salvi s.v.); Haas 5,5 (dal 15′ s.t. Puscas 5), Jajalo 7, Chochev 6; Falletti 6, Trajkovski 5; Moreo 5,5. A disp.: Avogadri, Pomini, Embalo, Ingegneri, Fiordilino, Murawski. All.: Stellone
SALERNITANA (4-3-3): Micai 7; Gigliotti 6, Migliorini 6, Perticone 6,5, Pucino 6; Akpa Akpro 6,5, Di Tacchio 6,5, Vitale 6; D. Anderson 6, A. Anderson 7,5, Jallow 5,5. A disp.: Vannucchi, Russo, Mantovani, Vuletich, Rosina, Bocalon, Orlando, Mazzarani. All.: Gregucci
ARBITRO: Dionisi di L’Aquila
MARCATORI: 17’ pt Jajalo (P), 41’ pt Anderson A. (S), 48’ st Casasola (S).
NOTE: Spettatori 11.550 di cui 71 di fede granata. Ammoniti: Pirrello, Jajalo, Chochev (P), Migliorini, Di Tacchio (S). Angoli: 5-3 per il Palermo. Recupero: 6’ st.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina