CronacaDalla Calabria

Roggiano Gravina, iguana sotto sequestro: ecco perché

I Carabinieri della specialità Forestale hanno posto sotto sequestro a Roggiano un esemplare di Iguana, animale appartenente alla famiglia delle iguanidea.

L’animale, un maschio adulto, era detenuto senza le dovute autorizzazioni da un uomo, già noto alle forze dell’ordine, all’interno della sua abitazione. Il controllo effettuato dai militari della Stazione Forestale di S.Sosti e Fagnano unitamente ai Carabinieri di Roggiano ha constatato l’assenza di documentazione inerente l’iguana.

La detenzione di tali animali esotici è regolamentata da un accordo sul commercio internazionale di specie a rischio di estinzione (Cites), chiamato Convenzione di Washington. Si è pertanto provveduto alla denuncia dell’uomo per detenzione illegale di animali esotici e al sequestro preventivo dell’ iguana che è stato trasportato presso la fattoria didattica di Roggiano Gravina in attesa di essere trasferito nei prossimi giorni al Centro Recupero Animali Selvatici di Rende.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina