martedì,Marzo 19 2024

Ad Alessandro Bozzo il premio “Mario Francese alla memoria”

E’ Lucia Goracci, inviata della Rai, la vincitrice del premio di giornalismo Mario Francese, cronista di giudiziaria del “Giornale di Sicilia” ucciso dalla mafia nel 1979. Alla cerimonia, in programma il 26 gennaio a Palermo, nel quarantennale dell’uccisione del giornalista, saranno consegnati anche a Paolo Borrometi il premio Giuseppe Francese e ad Alessandro Bozzo il

Ad Alessandro Bozzo il premio “Mario Francese alla memoria”

E’ Lucia Goracci, inviata della Rai, la vincitrice del premio di giornalismo Mario Francese, cronista di giudiziaria del “Giornale di Sicilia” ucciso dalla mafia nel 1979.

Alla cerimonia, in programma il 26 gennaio a Palermo, nel quarantennale dell’uccisione del giornalista, saranno consegnati anche a Paolo Borrometi il premio Giuseppe Francese e ad Alessandro Bozzo il premio Giuseppe Francese alla memoria.

Il premio in memoria del giornalista di “Calabria Ora”

Premiato il giornalista di Cosenza Alessandro Bozzo, redattore fino al 15 marzo del 2013 del quotidiano regionale “Calabria Ora”, per le sue inchieste sul malaffare nella sua città e per «la coerenza e la passione per il giornalismo come ragioni stesse di una vita limpida, in un paesaggio civile, politico ed editoriale misero e soffocante».

Articoli correlati