giovedì,Marzo 28 2024

Foggia, restituiti due punti in classifica. Satanelli a -2 dal Cosenza

La Corte Federale D’Appello a Sezioni Unite ha rideterminato la sanzione iniziale al Foggia stabilendo che la nuova prevede “solo” un -6. La Corte Federale D’Appello a Sezioni Unite, all’esito del giudizio di rinvio del Collegio di Garanzia dello Sport in ordine al parziale accoglimento del ricorso del Foggia (Serie B), ha rideterminato la sanzione

Foggia, restituiti due punti in classifica. Satanelli a -2 dal Cosenza

La Corte Federale D’Appello a Sezioni Unite ha rideterminato la sanzione iniziale al Foggia stabilendo che la nuova prevede “solo” un -6.

La Corte Federale D’Appello a Sezioni Unite, all’esito del giudizio di rinvio del Collegio di Garanzia dello Sport in ordine al parziale accoglimento del ricorso del Foggia (Serie B), ha rideterminato la sanzione della penalizzazione a carico della società da 8 a 6 punti. I Satanelli salgono così a 18 punti in classifica, a -2 dal Cosenza che ad oggi è fuori dalla zona playout.

Il testo integrale del dispositivo

C.O.N.I. – COLLEGIO DI GARANZIA DELLO SPORT GIUDIZIO DI RINVIO EX ART. 62 COMMA 1 C.G.S. C.O.N.I. IN ORDINE AL PARZIALE ACCOGLIMENTO DEL RICORSO PROPOSTO DALLA SOCIETÀ FOGGIA CALCIO SRL, AFFINCHÉ RINNOVI LE VALUTAZIONI IN PUNTO DI CONGRUITÀ DELLA SANZIONE INFLITTA SEGUITO DELIBERA DELLA CORTE FEDERALE DI APPELLO – SEZIONI UNITE – COM. UFF. N. 022/CFA DEL 22.8.2018 (Collegio di Garanzia dello Sport presso il C.O.N.I. – II Sezione – Decisione n. 80/2018 del 10.12.2018)
La C.F.A., all’esito del giudizio di rinvio,  ridetermina la sanzione della penalizzazione a carico della società Foggia Calcio Srl in punti 6.

Articoli correlati