Tutte 728×90
Tutte 728×90

Foggia, restituiti due punti in classifica. Satanelli a -2 dal Cosenza

Foggia, restituiti due punti in classifica. Satanelli a -2 dal Cosenza

La Corte Federale D’Appello a Sezioni Unite ha rideterminato la sanzione iniziale al Foggia stabilendo che la nuova prevede “solo” un -6.

La Corte Federale D’Appello a Sezioni Unite, all’esito del giudizio di rinvio del Collegio di Garanzia dello Sport in ordine al parziale accoglimento del ricorso del Foggia (Serie B), ha rideterminato la sanzione della penalizzazione a carico della società da 8 a 6 punti. I Satanelli salgono così a 18 punti in classifica, a -2 dal Cosenza che ad oggi è fuori dalla zona playout.

Il testo integrale del dispositivo

C.O.N.I. – COLLEGIO DI GARANZIA DELLO SPORT GIUDIZIO DI RINVIO EX ART. 62 COMMA 1 C.G.S. C.O.N.I. IN ORDINE AL PARZIALE ACCOGLIMENTO DEL RICORSO PROPOSTO DALLA SOCIETÀ FOGGIA CALCIO SRL, AFFINCHÉ RINNOVI LE VALUTAZIONI IN PUNTO DI CONGRUITÀ DELLA SANZIONE INFLITTA SEGUITO DELIBERA DELLA CORTE FEDERALE DI APPELLO – SEZIONI UNITE – COM. UFF. N. 022/CFA DEL 22.8.2018 (Collegio di Garanzia dello Sport presso il C.O.N.I. – II Sezione – Decisione n. 80/2018 del 10.12.2018)
La C.F.A., all’esito del giudizio di rinvio,  ridetermina la sanzione della penalizzazione a carico della società Foggia Calcio Srl in punti 6.

Related posts