CronacaDall' ItaliaDalla Calabria

I tentacoli della ‘ndrangheta in Valle d’Aosta: raffica di arresti

Blitz contro la ‘ndrangheta in Valle d’Aosta. I carabinieri hanno disarticolato la struttura mafiosa di Aosta, emanazione della cosca Nirta-Scalzone di San Luca.

Le indagini hanno ricostruito «uno scenario di pervasiva infiltrazione mafiosa nel tessuto economico-imprenditoriale a partire dal 2014». Il sodalizio era anche coinvolto nell’importazione di ingenti partite di cocaina tra Spagna, Calabria e Piemonte. In corso numerose perquisizioni in varie regioni. Il blitz è scattato stamane all’alba.

Quello che diceva la Dna

Una storia nota, o comunque anticipata, dall’ultima relazione della Direzione Nazionale Antimafia. I magistrati parlano di pesanti infiltrazioni mafiose delle cosche reggine e vibonese sia in Piemonte sia in Valle d’Aosta.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina