Tutte 728×90
Tutte 728×90

Calciomercato: Salernitana scatenata con Calaiò e Ceravolo

Calciomercato: Salernitana scatenata con Calaiò e Ceravolo

La Salernitana sta per chiudere una fantastica doppia operazione. Ascoli su Lepore e Sammarco, Pescara: Diabatè.

Il Carpi nelle prossime ore potrebbe chiudere per Dario Del Fabro. Il difensore potrebbe lasciare la Cremonese dove ha trovato poco spazio e passare fino a fine stagione in biancorosso con il placet della Juventus, società proprietaria del cartellino.

La dirigenza dell’Ascoli ha messo nel mirino un giocatore del Lecce per rinforzare il pacchetto arretrato. Si tratta di Franco Lepore, difensore 33enne. Sempre i bianconeri sono sulle tracce di Paolo Sammarco, centrocampista in forza al Frosinone. La trattativa nelle prossime potrebbe andare a buon fine.

Salernitana vicina al doppio colpo in attacco. I campani, infatti, sono vicinissimi ad Emanuele Calaiò e Fabio Ceravolo. Raggiunto l’accordo con il Parma adesso il club granata sta cercando l’intesa economica con i calciatori. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità. Sempre il club campano è sulle tracce di Walter Lopez attualmente in forza alla Ternana. Sempre il club granata è molto vicino a Jacopo Dezi, centrocampista classe ’92 del Parma riscattato la scorsa estate dal Napoli.

Lo Spezia sta cercando un centrale di difesa vista la probabile partenza Di Nicolas Giani in direzione Feralpisalò. Il club ligure, però, prima di dare il via libera per la cessione vuole cautelarsi con un sostituto ed ha messo nel mirino il francese classe ’97 Maxime Leverbe della Sampdoria reduce da una buona stagione in prestito a Olbia, in Serie C.

Il Venezia ha chiuso per l’attaccante Riccardo Bocalon. Il calciatore proveniente dalla Salernitana nelle prossime ore verrà ufficializzato dal club veneto.

Il Lecce è ad un passo da Luca Matarese, ala sinistra di proprietà del Frosinone e che in stagione ha raccolto solo due presenze in Serie A. La formula del trasferimento dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.

Il Foggia ha effettuato un sondaggio per Bartosz Salamon, centrale difensivo polacco, classe ’91, in forza al Frosinone ma di proprietà della Spal. Sempre la società pugliese ha ufficializzato l’arrivo del portiere Nicola Leali. Il calciatore arriva dal Perugia con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il Verona è vicinissimo all’esterno mancino Luigi Vitale della Salernitana. Nelle prossime ore la trattativa dovrebbe andare a buon fine.

Il Livorno ha ufficializzato l’acquisto in prestito del difensore sloveno classe ’94 Matija Boben proveniente dal Rostov, formazione russa.

Il Cittadella è alla ricerca di un terzino sinistro. Il club veneto nelle ultime ore ha messo gli occhi sul classe ’95 Lorenzo Filippini, di proprietà della Lazio e attualmente fuori rosa. Il calciatore potrebbe arrivare a titolo definitivo.

La Cremonese nelle prossime ore ufficializzerà Malick Mbaye. Il centrocampista senegalese è in uscita dal Carpi e farà ritorno al Chievo, club detentore del suo cartellino, per poi essere girato in prestito fino al termine della stagione ai grigiorossi.

Colpo del Perugia che prende dal Chievo il difensore Fabrizio Cacciatore. Il classe ’86 ha collezionato finora 9 presenze in stagione tra campionato e Coppa Italia. Si attende l’ufficialità nelle prossime ore.

Il Pescara è sempre alla ricerca di un attaccante. Daniel Ciofani resta in cima alle idee de club abruzzese ma nelle ultime ore ci sono stati dei sondaggi anche per Cheick Diabatè, ex Benevento e attualmente in forza all’Emirates Club, società degli Emirati Arabi. (Antonello Greco)

 

Related posts