Oggi il Consiglio Federale deciderà sul nuovo format della Serie B
Il Consiglio Federale deciderà quale format verrà adottato in Serie B a partire dal primo luglio. E’ scontro tra Figc e Lega B. Oggi è in programma il Consiglio Federale della Figc. Forse il calcio al di sotto della Serie A può trovare delle risposte ai tanti quesiti mossi da quest’estate a venire avanti, infatti
Il Consiglio Federale deciderà quale format verrà adottato in Serie B a partire dal primo luglio. E’ scontro tra Figc e Lega B.
Oggi è in programma il Consiglio Federale della Figc. Forse il calcio al di sotto della Serie A può trovare delle risposte ai tanti quesiti mossi da quest’estate a venire avanti, infatti sembrerebbe che domani sia in programma una discussione sulla prossima Serie B e di conseguenza sul numero di promozioni dalla Serie C e la possibilità o meno che ci siano i ripescaggi. Ovviamente la questione ripescaggi andrebbe a creare una reazione a catena che andrebbe a toccare anche il campionato di Serie D.
Il comunicato della Figc
“È stata convocata alle ore 10.30 di mercoledì 30 gennaio la riunione del Consiglio Federale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione del verbale della riunione dello scorso 18 dicembre e alle comunicazioni del presidente, i seguenti punti: approvazione budget 2019; informativa sull’attività di adeguamento dello Statuto Federale ai nuovi Principi Fondamentali del CONI; modifiche regolamentari; integrazione organici campionati professionistici: linee guida; nomine di competenza; termini tesseramento Campionato Carnico; eventuali provvedimenti di cui all’art.20, comma 6, dello Statuto Federale su proposta della LND (delegati assembleari); varie ed eventuali“.