Dalla CalabriaGiudiziaria

Porto d’armi, ecco cosa ha deciso il Tar della Calabria

Il Tar della Calabria accoglie in toto le tesi difensive dell’avvocato Enrico Morcavallo.

«Sono particolarmente soddisfatto – ha commentato l’avvocato Morcavallo – per l’esito dell’innovativa sentenza in materia di porto d’armi».

Nei dettami della sentenza i Giudici amministrativi statuiscono l’obbligo per le Prefetture e Questure di dare specifica motivazione circa il provvedimento di diniego o revoca del porto d’armi agli aventi diritto.

Nel caso di specie il ricorrente aveva presentato alla Questura di Cosenza l’istanza di rinnovo della licenza di porto d’armi per uso sportivo, la Questura però negava tale diritto senza dare una giusta motivazione.

«Questa Sentenza ristabilisce un principio di diritto molto importante sancito anche dalla nostra mater lex secondo cui tutti possono agire in giudizio per la tutela dei propri diritti ed interessi legittimi, soprattutto se come in questo caso fondati e non riconosciuti dall’Amministrazione» conclude l’avvocato Morcavallo.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina