Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cambia anche l’Aprigliano. Divorzio con Spinelli: panchina a Barberio

Cambia anche l’Aprigliano. Divorzio con Spinelli: panchina a Barberio

L’esperto tecnico sarà il terzo allenatore della stagione, visto che l’Aprigliano aveva iniziato il torneo con mister Claudio Tuoto in panchina.

 

Dopo l’Amantea ieri, oggi tocca all’Aprigliano. Cambia un’altra panchina nel Girone A di Promozione. La squadra del Savuto infatti, ha deciso di divorziare con mister Andrea Spinelli e di affidare la panchina a Roberto Barberio (nella foto). L’esperto tecnico apriglianese dovrà provare ad invertire la rotta di una squadra per il momento ferma al penultimo posto del campionato con 15 punti raccolti in 20 partite. Barberio sarà il terzo tecnico della stagione, visto che l’Aprigliano ha iniziato il campionato con Tuoto. L’ex bomber però è stato esonerato dopo 4 giornate di campionato e 4 punti raccolti (media di un punto a partita). Con Spinelli la situazione non è certamente migliorata visto che in 16 partite sono stati raccolti solo 11 punti (media punti 0,68). Adesso tocca a Barberio per questo rush finale. Smentite quindi le voci che volevano mister Antonio Germano vicino alla panchina dell’Aprigliano. L’ex tecnico di Roggiano e Scalea tra le altre, resta libero sul mercato con la possibilità di accasarsi su una nuova panchina.

A proposito di Barberio, che torna sulla panchina dell’Aprigliano dopo 4 anni, ecco il commento del ds Paolo Staffa: “Sono sicuro che il nuovo trainer potrà dare un notevole contributo alla salvezza della squadra data l’esperienza e la profonda conoscenza di queste categorie. Crediamo fortemente nelle nostre possibilità di centrare l’obiettivo della permanenza in Promozione e da qui alla fine giocheremo 10 finali”. (Alessandro Storino)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it