Cosenza Calcio

Guarascio: «Quota salvezza a 42 punti». Trinchera: «Su Dermaku…»

Il presidente Guarascio e il ds Trinchera hanno presentato i nuovi acquisti del Cosenza: «Operazioni importanti, dobbiamo salvarci».

Ad aprire la conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti è stato il presidente Guarascio che ha tracciato le linee guida dell’operato del club di Via degli Stadi. «Ringrazio i ragazzi che hanno lasciato il Cosenza, ma la legge del campo e del mercato ci ha portato a fare delle scelte – ha detto il patron – Quelle fatte quest’anno a gennaio sono state importanti. Ringrazio Trinchera per il suo operato e per aver operato secondo le indicazioni del tecnico. Dobbiamo mantenerci stretta questa categoria conquistata a giugno in maniera meritata: sta a noi garantirci il diritto di giocare in Serie B l’anno prossimo. Per fare ciò serve ragionare da Serie A, dato che la società fa la sua parte: vorrei pertanto che chiunque facesse la sua. Sono certo che i nostri nuovi cinque acquisti ci faranno divertire e ci aiuteranno a raggiungere i 42 punti».

Le parole del ds Trinchera

«Troppi prestiti? Tutti conoscono la nostra politica, noi siamo una società oculata e, a prescindere dalle operazioni a titolo temporaneo, sono stati rilevati dei contratti molto importanti». Così il ds Trinchera, seduto di fianco a Guarascio e fresco di accordo per il rinnovo fino al 2020. Il direttore sportivo ha parlato anche del calciatore che tiene più di tutti sulle spine i tifosi del Cosenza. «Per quanto concerne Dermaku – ha detto – l’ho incontrato in sede per manifestargli le nostre intenzioni. Ha l’ambizione di giocare in Serie A e si sta guardando intorno. Noi vorremmo rinnovare oggi stesso, ma gli accordi vanno fatti in due. Un altro portiere? Non è un’esigenza. Litteri è stata un’operazione fortemente voluta e quando l’ho chiamato mi ha detto con onestà di aver bisogno di una settimana/dieci giorni per tornare in forma. Ciò è stato riportato al presidente e al mister, ma oggi tornerà in gruppo con un differenziato». (Antonio Clausi)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina