Cosenza, spaccio di eroina: arriva la condanna in abbreviato
Oggi si è tenuto il processo a carico di Marco Bevacqua, arrestato nel mese di agosto del 2018 perché trovato in possesso di 50 grammi di eroina suddivisa in tre involucri. Il processo si è svolto col rito abbreviato dinanzi il gup del tribunale di Cosenza, Letizia Benigno, come richiesto dalla difesa a seguito della
Oggi si è tenuto il processo a carico di Marco Bevacqua, arrestato nel mese di agosto del 2018 perché trovato in possesso di 50 grammi di eroina suddivisa in tre involucri.
Il processo si è svolto col rito abbreviato dinanzi il gup del tribunale di Cosenza, Letizia Benigno, come richiesto dalla difesa a seguito della notifica del decreto di giudizio immediato.
La procura ha chiesto una condanna a 4 anni ed euro 20000 di multa sostenendo che la giusta qualificazione del fatto sarebbe stata quella ai sensi dell’articolo 73 comma 1 dpr 309/90. Il gup, invece, ha accolto la tesi difensiva, sostenuta dall’avvocato Fabio Parise, riqualificando il fatto nell’ipotesi cosiddetta di lieve entità ai sensi dell’articolo 73 comma 5 dpr 309/90 e, pertanto, lo ha condannato 2 anni ed euro 2000 di multa.