martedì,Marzo 19 2024

Embalo, Corsi e Idda: le condizioni degli infortunati rossoblù

Embalo, Corsi e Idda si sono infortunati durante la gara del Cosenza con la Cremonese. Oggi arrivano notizie più precise. Subito in campo i Lupi per preparare l’impegno che sabato li opporrà al Perugia. Nel primo pomeriggio lo staff tecnico rossoblù ha guidato un allenamento quasi esclusivamente defaticante improntato sullo smaltimento delle fatiche di ieri.

Embalo, Corsi e Idda: le condizioni degli infortunati rossoblù

Embalo, Corsi e Idda si sono infortunati durante la gara del Cosenza con la Cremonese. Oggi arrivano notizie più precise.

Subito in campo i Lupi per preparare l’impegno che sabato li opporrà al Perugia. Nel primo pomeriggio lo staff tecnico rossoblù ha guidato un allenamento quasi esclusivamente defaticante improntato sullo smaltimento delle fatiche di ieri. Chiaramente Braglia non ha potuto fare affidamento su i tre infortunati di ieri pomeriggio: Embalo, Idda e Corsi. I primi due staranno fermi qualche settimana, il capitano invece ha già terminato il suo primo campionato di Serie B.

Corsi verso l’operazione

Purtroppo c’è l’interessamento del crociato per Angelo Corsi che è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo uno scontro fortuito con un avversario. Dopo i primi accertamenti eseguiti a margine dei 90′ con la Cremonese, anche oggi i medici del club hanno valutato il da farsi e confermato i timori del post-gara. La stagione per il terzino dei Lupi è finito e, in accordo con la società, si ricorrerà all’intervento chirurgico per venire a capo nel minor tempo possibile del problema. I tempi di recupero sono di circa 4 mesi. Situazione differente, invece, per Embalo e Idda.

Due stiramenti

Sia Idda che Emablo si sono procurati un risentimento muscolare classificabile comunemente come stiramento, dal quale in genere si guarisce in circa due/tre settimane. Per entrambi si attenderà tra qualche giorno l’esito della risonanza magnetica per avere un quadro clinico più chiaro. Le zone interessate sono l’adduttore sinistro per il difensore centrale e il flessore sinistro per l’attaccante preso dal Palermo ne mercato di gennaio.

Il comunicato dl Cosenza su Corsi

«La società Cosenza Calcio comunica che, in seguito ad uno scontro di gioco avvenuto ieri pomeriggio nel corso della gara Cosenza – Cremonese, il calciatore Angelo Corsi ha riportato un trauma che ha comportato una lesione legamentosa al ginocchio destro. Già nella serata di ieri sono stati effettuati accertamenti strumentali che sono proseguiti anche nella giornata odierna. Nelle prossime ore sarà lo staff medico a valutare  se il tipo di infortunio subito dal Capitano rossoblù rende necessario un intervento chirurgico». Nessun cenno, invece, per Idda ed Embalo. (Antonio Clausi)

Articoli correlati