Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, positivo il primo allenamento di Izco. Il contratto a breve

Cosenza, positivo il primo allenamento di Izco. Il contratto a breve
Photo Credit To Francesco Farina

Izco si è messo a disposizione di Braglia con voglia e determinazione: primo giorno positivo. Il Cosenza prenderà una decisione a stretto giro.

Mariano Izco ha fatto la conoscenza dei suoi nuovi compagni intorno alle 14.30. Si è calato subito nella parte animato da una grande voglia di rimettersi in gioco e di dimostrare il proprio valore. Ha stretto la mano a Braglia, sempre più convinto di quanto possa essere importante la presenza di una figura come quella dell’ex capitano del Catania nello spogliatoio del Cosenza. Non è solo una questione tecnica, ma anche temperamentale e di garra il futuro calciatore rossoblù ne ha tanta.

Allenamento positivo

Braglia ha posizionato l’argentino nelle esercitazioni tattiche nel ruolo di terzino destro, segno che il suo arrivo è principalmente finalizzato alla sostituzione di Corsi, presente a bordo campo con tanto di stampelle. Angelo ha seguito un po’ di allenamento, poi ha chiacchierato con Trinchera e Patania finendo a parlare anche con i tifosi al di là della rete. Izco nel frattempo ha lavorato con Pincente che ne ha iniziato a valutare la forma fisica e poi ha partecipato attivamente agli esercizi con il pallone supervisionati da Occhiuzzi. Già in questa fase della seduta ha preso posto sulla corsia laterale lungo la linea dei quattro difensori, particolare confermato anche nella partitella conclusiva svolta a ranghi ridotti.

Il contratto entro un paio di giorni

Il Cosenza farà firmare Mariano Izco fino al 30 giugno, ma prima consentirà al calciatore di esprimersi a dovere sul rettangolo di gioco. Insomma, giusto 24 ore in più di attesa per dare l’annuncio ufficiale e dotarsi in organico di un elemento che vanta più di 270 gettoni di presenza in Serie A. (Antonio Clausi)

Related posts