Tutte 728×90
Tutte 728×90

Promozione: la nuova classifica dopo la decisione del Giudice Sportivo

Promozione: la nuova classifica dopo la decisione del Giudice Sportivo

Tre punti che cambiano padrone quelli che dalla Morrone passano alla Brutium Cosenza e che potrebbero essere decisivi sia in testa che in coda.

Sul campo la Morrone aveva infatti vinto la partita per 3-1 lo scorso 7 febbraio. Peccato che, come ha decretato il Giudice Sportivo, la squadra granata non avrebbe potuto schierare il calciatore Crispino che nella settimana della partita, non ha risposto alla convocazione della rappresentativa regionale. Una decisione avversa che psicologicamente potrebbe essere una mazzata tremenda per la Morrone, considerato che i cosentini sono reduci da due pareggi di fila (contro Belvedere e Schiavonea) che li hanno visti già allontanarsi di 4 lunghezze dalla vetta e visto soprattutto che nel frattempo il Sambiase sa solo vincere. Adesso i punti sono diventati 7 e domenica c’è lo scontro diretto in casa dei giallorossi. Solo una vittoria rimetterebbe in carreggiata la Morrone. Al contrario, sarebbe più realistica una lotta con la Vigor Lamezia, oggi distante due punti,  per il secondo posto, che comunque sarebbe una posizione estremamente vantaggiosa in vista dei play-off. E, considerando quello che sta succedendo in D, sperando che tutte le calabresi raggiungano la salvezza, quest’anno gli spareggi per salire di categoria potrebbero anche regalare la sicurezza di un posto in più in Eccellenza.

Al contrario i tre punti presi dalla Brutium Cosenza, potrebbero essere decisivi in zona calda. I rossoblù salgono a quota 22 superando così il Cassano e posizionandosi in quint’ultima posizione. Certamente la migliore in vista della disputa degli eventuali play-out, ma con la speranza concreta di non disputarli nemmeno. Considerando che lo Schiavonea, ad oggi, è distante soltanto 3 punti.

Una decisione quella del Giudice Sportivo, che quindi potrebbe davvero a fine anno essere decisiva per gli esiti di questo avvincente campionato di Promozione.  (Alessandro Storino)

Di seguito la nuova classifica:

Classifica
Sambiase 57; Morrone 50; Vigor Lamezia 48; Belvedere 37; Rossanese 33; San Marco 30; Garibaldina 29; Roggiano 28; San Fili e Juvenilia Roseto 27;  Marina di Schiavonea 25; Brutium Cosenza 22; Cassano 21; Promosport 18; Aprigliano e Amantea (-1) 16

Related posts