Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza-Izco, arriva la firma. Il calciatore parte per Perugia

Cosenza-Izco, arriva la firma. Il calciatore parte per Perugia

Izco ha firmato col Cosenza intorno alle 12 fino al prossimo 30 giugno. Braglia convocherà l’ex capitano del Catania per la gara di Perugia.

Mariano Izco (’83) si sta allenando regolarmente con la squadra rossoblù e prenderà parte alla trasferta del Cosenza a Perugia perché entro le 12 firmerà il contratto che lo legherà fino a giugno con il club di Via degli Stadi. Giusto il tempo di una doccia dopo la seduta. L’ex calciatore del Catania ha sostenuto positivamente tutte le visite mediche di routine (l’ultima stamattina molto presto) e ha partecipato con profitto alle sedute dirette da Piero Braglia. Il tecnico dei Lupi lo sta utilizzando esclusivamente nel ruolo di terzino destro, segno che andrà a sostituire nel numero l’infortunato Angelo Corsi.

Izco subito disponibile

La squadra partirà oggi pomeriggio per l’Umbria, ma il tesseramento dell’argentino in vista della partita con il Perugia, in programma domani alle 15 al Curi, va completato in giornata. Izco si rimette così in gioco a distanza di 15 mesi dall’ultima apparizione in Serie A con la maglia del Crotone. Il Cosenza, dal canto suo, fa sapere che la stretta di mano non è mai stata in discussione specialmente dopo il riscontro positivo proveniente dai test fisici e la qualità espressa al Sanvitino.

Il comunicato ufficiale del club

La Società Cosenza Calcio comunica l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive di Mariano Julio Izco, che approda in rossoblù a titolo definitivo con contratto fino al 30 giugno 2019. Il centrocampista, nato a Buenos Aires (Argentina) il 13 marzo 1983 e cresciuto calcisticamente con la maglia del San Telmo, con cui ha disputato quattro stagioni prima di trasferirsi nel Club Almagro ed esordire in Primera Divisiòn, ha militato anche nelle file del Tigre nel 2005/2006. Nell’estate del 2006 viene ingaggiato dal Catania; in maglia rossazzurra Izco straccia una serie di record, tra cui, quello più prestigioso, di essere diventato il calciatore della storia del club etneo con più presenze in massima serie. La permanenza in Sicilia dura fino al 2014, anno in cui viene acquistato dal Chievo, con cui firma un contratto triennale. Nel 2018 il passaggio, per una sola annata, al Crotone. Da oggi il calciatore inizia ufficialmente la sua nuova avventura con la casacca dei Lupi! Alessandro Storino)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it