giovedì,Marzo 28 2024

Perugia-Cosenza: le pagelle dei rossoblù

Le pagelle di Piero Bria dopo il match del Cosenza con il Perugia valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B. [nextpage title=”PERINA” ] PERINA: VOTO 6,5 Il primo tempo lo passa da spettatore non pagante. Agevolato anche dal vento che è a favore. Nella ripresa cambia tutto. Al 70′ causa vento è costretto ad

Perugia-Cosenza: le pagelle dei rossoblù

Le pagelle di Piero Bria dopo il match del Cosenza con il Perugia valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B.

[nextpage title=”PERINA” ]

PERINA: VOTO 6,5 Il primo tempo lo passa da spettatore non pagante. Agevolato anche dal vento che è a favore. Nella ripresa cambia tutto. Al 70′ causa vento è costretto ad uscire all’impazzata su Sadiq. Per il resto ordinaria amministrazione.

[/nextpage]

[nextpage title=”BITTANTE” ]

BITTANTE: VOTO 6 E’ molto reattivo nel primo tempo. Appena può attacca lo spazio e prova a mettere in difficoltà il suo dirimpettaio. Nella ripresa rischia in alcune circostanze.

[/nextpage]

[nextpage title=”LEGITTIMO” ]

LEGITTIMO: VOTO 6,5 Gioca la sua solita gara fatta di sostanza e fisicità. Quando il Perugia prova a sfondare centralmente è dura visto che lui, Dermaku e Capela chiudono bene gli spazi soprattutto nella prima frazione. Nella ripresa, il vento a sfavore, complica tutto.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 7 Ringrazia Mungo per essersi procurato il rigore. Dagli undici metri è una sentenza. Gioca una gara di sostanza anche perché il Perugia, dopo aver subito gol, è costretto a fare la partita.

[/nextpage]

[nextpage title=”DERMAKU” ]

DERMAKU: VOTO 7 Con Melchiorri è un bel duello. A livello fisico non c’è storia e dimostra che, in  questo Cosenza, è lui il leader indiscusso della retroguardia. Col vento a sfavore, nella ripresa, è costretto agli straordinari. Da un errore in fase di attacco di Garritano il Cosenza prende una ripartenza ed è costretto al fallo da espulsione.

[/nextpage]

[nextpage title=”CAPELA” ]

CAPELA: VOTO 6,5 Che occasione al 9′. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva come un treno ma la sua conclusione è fuori misura. In alcune circostanze va con troppo sicurezza e rischia di complicarsi la vita.

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

D’ORAZIO: VOTO 6 Fa avanti e dietro con insistenza. Il vento a favore facilita lunghe traiettorie e lui, quando può, cerca di trarne vantaggio. Nella ripresa rischia di combinarla grossa quando toglie palla a Perina e invece di allontanare la minaccia si lascia rubare la sfera dall’avversario.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”PALMIERO” ]

PALMIERO: VOTO 6,5 E’ una partita condizionata dal vento. Ci sono traiettorie da studiare. Lui fa cose semplici e dimostra come sempre di essere efficace. Nella ripresa Braglia decide di inserire Garritano al suo posto.

[/nextpage]

[nextpage title=”SCIAUDONE” ]


SCIAUDONE: VOTO 6 Mobile e tatticamente fondamentale per i Lupi. Al 23′ serve un assist a Litteri per il raddoppio ma l’attaccante spreca clamorosamente. Nella ripresa rischia di segnare con una conclusione velenosa dal limite che Grabriel blocca in presa bassa.

[/nextpage]

 

[nextpage title=”LITTERI” ]

LITTERI: VOTO 6 Al 23′ sciupa clamorosamente un assist di Sciaudone. Si impegna e ingaggia duelli fisici ma ne vinci pochi. Da una mano in fase difensiva e dimostra di sapersi anche sacrificare.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”MUNGO” ]

MUNGO: VOTO 6,5 Si guadagna un rigore al 16′ con astuzia e tempismo. Il vantaggio è anche e soprattutto merito suo. Nel ruolo di seconda punta è sgusciante e propositivo. Con l’uscita di Palmiero arretra il raggio d’azione.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 8 E’ un Cosenza incerottato, tosto e voglioso quello che, nel primo tempo, mette alle corde il Perugia. Complice anche il vento a favore i silani fanno la voce grossa e si portano meritatamente in vantaggio. Nella ripresa cambia il vento e la situazione si complica. Ma alla fine il suo Cosenza regge e porta a casa una vittoria straordinaria.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]


GARRITANO: VOTO 6 Non si vede molto anche se fa una gara accorta e di sacrificio. L’errore al 91′ costringe il Cosenza a prendere una ripartenza sulla quale Dermaku prende l’espulsione.
IZCO: VOTO SV Entra a pochi minuti dalla fine per garantire di portare a casa un risultato prezioso.
SCHETINO: VOTO SV Troppo poco in campo per essere giudicato.

[/nextpage]

Articoli correlati