CronacaDalla CalabriaSpettacolo & Cultura

Castrovillari, la cantautrice Mariella Nava incontra i detenuti

La cantautrice tarantina Mariella Nava oggi ospite nella casa Circondariale di Castrovillari per un incontro-concerto con i detenuti.

Una iniziativa organizzata dai Lions Club di Castrovillari nell’ambito del protocollo d’intesa siglato tra la Direzione della Casa Circondariale di Castrovillari e il Club di servizio cittadino che vede i Lions protagonisti di diverse attività all’interno dell’Istituto. Mariella Nava, inoltre, accompagnata da Sasà Calabrese, musicista castrovillarese ormai da diverso tempo al fianco della cantautrice in giro per l’Italia. Una giornata all’insegna della musica, particolarmente apprezzata dai detenuti, in cui la cantante ha spaziato nel suo vasto repertorio di cantautrice.

Valori della musica

La Nava incontrando i detenuti ha voluto dare loro testimonianza diretta dei valori della musica e dell’esperienza artistica quale occasione di miglioramento culturale e spirituale ma anche di riscatto, evidenziando attraverso le sue parole la dura vita di un carcere ma anche la consapevolezza che oltre le sbarre c’è ancora la speranza di potersi riprendere quella libertà perduta, proprio come la sua musica, quella che oggi ha toccato le anime e i cuori di tutti.

Nuovo direttore del carcere

La manifestazione è stata anche l’occasione per incontrare il nuovo direttore della Casa Circondariale Giuseppe Carrà. Lo stesso Carrà ha ringraziato i Lions per il loro impegno attivo e concreto all’interno dell’Istituto e in particolare Mariella Nava per la sensibilità e disponibilità dimostrata con la sua importante presenza.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina