Tutte 728×90
Tutte 728×90

Ecco la seconda parte della rassegna “Teatro sotto il banco”

Ecco la seconda parte della rassegna “Teatro sotto il banco”

Seconda parte della rassegna “Teatro sotto il banco”, organizzata da AttorInCorso e giunta alla sua quinta edizione.

Sei spettacoli, musica e i concorsi “Insalate di fiabe – Costruisci la tua storia” e “La Fiaba – Filomena Pastore” animeranno il marzo di “Teatro sotto il banco”.

Il programma della rassegna teatrale

Si riparte domani con le repliche mattutine de “I Musicanti di Brema” (che andrà in scena anche martedì 5 e mercoledì 6); si prosegue giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 con lo spettacolo “Insalata di fiabe”. Si ritorna sul palcoscenico lunedì 25, martedì 26 (con replica serale prevista per le 20.30), e mercoledì 27 marzo con “Romeo & Giulietta” e si chiude giovedì 28 e venerdì 29 con “Tratti d’inganno”. Tutti gli spettacoli si terranno al Piccolo Teatro Unical dell’Università della Calabria e hanno la regia di Lucia Catalano.

Le altre attività

La rassegna, inoltre, ospiterà uno spettacolo. Martedì 5 marzo, alle 20.30, andrà in scena “La guerra di Paulinuzzu Millarti” di e con Andrea Puglisi per la regia di Benedetta Nicoletti. Lo spettacolo, prodotto da Arte Mediterranea insieme ad Associazione culturale Arciere, ha vinto la tredicesima edizione del Premio “Più a sud di Tunisi”.

A grande richiesta, dopo il successo del suo debutto, torna la Compagnia per l’Unical in “Antigone”. Lo spettacolo, frutto del laboratorio condotto da Lucia Catalano e Luca Gelsomino, andrà in scena al PTU giovedì 28 marzo a partire dalle 20.30.

I biglietti potranno essere acquistati in prevendita al Centro d’aggregazione giovanile dell’Università della Calabria dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Non solo spettacoli per quanto riguarda l’edizione di marzo di “Teatro Sotto il Banco”. Lunedì 4 marzo dalle ore 19.00 si potrà assistere a una prova aperta dei laboratori “open stage”, il corso di teatro tenuto da AttorInCorso e che vede protagonisti gli studenti dell’Università della Calabria. Alle 21.30, sarà ospitata nel foyer la musica di Dj Kerò.

Giovedì 7 alle 19.00 sarà possibile seguire il laboratorio per adulti e subito dopo il concerto di musica jazz e bossa nova “Noemi Guido Trio” dove la cantante sarà accompagnata da Pierluigi Abate alla chitarra ed Emanuele Orrico alla fisarmonica (ore 21.30).

.Sabato 9 marzo, inoltre, alle 17.30 sono previste le premiazioni dei concorsi “Insalate di fiabe – Costruisci la tua storia”, diretto alle scuole primarie, e “La Fiaba – Filomena Pastore”, promossa da Mario, Clelio e Luca Gelsomino insieme ad AttorInCorso, che si rivolge alle scuole secondarie di primo grado. Alla fine della premiazione si terrà il concerto di Klab live band con Sonia Tiano (voce), Marcello Politano (basso), Roberto Ventura (chitarra) ed Emilio Cesario (batteria).

Le dichiarazioni del regista Lucia Catalano

«Una nuova scommessa che, ancora una volta, ci porta a confrontarci sul palcoscenico con i giudici più sinceri e severi: i bambini, gli adolescenti, i giovanissimi – racconta la regista Lucia Catalano, direttore artistico di AttorInCorso – Anche in questa edizione della rassegna non abbiamo voluto rinunciare a classici e fiabe, convinti che il teatro pensato per i ragazzi debba partire da testi imprescindibili nella formazione culturale di ciascuno. E anche questa volta ci siamo confrontati in un “corpo a corpo”, provando a indagarli, nella riscrittura, nella regia, nella partitura attoriale, in una chiave che possa renderli accessibili senza mai però rinunciare ai contenuti». Dopo le numerose presenze già avute a novembre, vi aspettiamo dunque – conclude la regista – a marzo per divertirci, sorprenderci, emozionarci, riflettere come solo a teatro si può fare». Info e prenotazioni al numero 339 406 4482.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it