giovedì,Marzo 28 2024

Classifica e Perina le note liete, l’attacco fa flop. Gli up&down del Cosenza

Il Cosenza ha un buon margine sulle inseguitrice e un portiere che vive un momento magico. Davanti i de centravanti fanno fatica. [nextpage title=”UP – IL CUSCINETTO” ] IL CUSCINETTO. La classifica resta buona, anzi resta ottima si potrebbe azzardare. La sconfitta maturata a Foggia non ha inficiato quanto fatto dal team di Piero Braglia nel

Classifica e Perina le note liete, l’attacco fa flop. Gli up&down del Cosenza

Il Cosenza ha un buon margine sulle inseguitrice e un portiere che vive un momento magico. Davanti i de centravanti fanno fatica.

[nextpage title=”UP – IL CUSCINETTO” ]

IL CUSCINETTO. La classifica resta buona, anzi resta ottima si potrebbe azzardare. La sconfitta maturata a Foggia non ha inficiato quanto fatto dal team di Piero Braglia nel recente periodo. Il distacco di 7 punti dal quintultimo posto fa dormire sonni tranquilli nello spogliatoio di Via degli Stadi. E nessuno pubblicamente guarda più su, perché se la si vuole dire tutta la zona playoff dista 4 lunghezze e quella playout tre in più…

[/nextpage]

[nextpage title=”UP – PERINA” ]

PERINA. Gli fu preferito, giustamente per il rendimento dello scorso campionato, Saracco. Poi fu il turno di Cerofolini. Pietro Perina non si è mosso un attimo in attesa che gli piovesse addosso l’occasione che cercava: l’esordio in B. Da Crotone in poi la musica è cambiante e con il suo avvento tra i pali il Cosenza ha scalato la classifica blindando la porta quando gioca al Marulla. Il pipelet andriese, infatti, non incassa una rete tra la mura amiche da 603′, pari a più di sei partite e mezzo.

[/nextpage]

[nextpage title=”DOWN – LE ASSENZE” ]

LE ASSENZE. Squalifiche ed infortuni hanno penalizzato oltremodo Piero Braglia che ha cambiato di continuo l’undici titolare modellandolo in base a ciò che stabilivano Giudice Sportivo ed infermeria. In particolare, il ko di Bittante (forse recuperabile per il Brescia) ha complicato le cose a Foggia al punto da dover adattare Baez come quinto di centrocampo. Izco, non al top della condizione dopo il match con la Cremonese, è rimasto in panchina per 90′. L’emergenza pare però essersi ridotta: restano ai box solo Idda, Corsi e Trovato, mentre Embalo spera in una convocazione per partire dalla panchina.

[/nextpage]

[nextpage title=”DOWN – ATTACCO STERILE” ]

ATTACCO STERILE. Litteri sta ancora carburando ed è alla ricerca della forma migliore e del primo acuto con la sua nuova maglia, Maniero invece stenta ad imporsi sulla prima linea del Cosenza. I due attaccanti rossoblù, insomma, per adesso non convincono il pubblico che mugugna. Con Embalo fermo ai box e con Baez più propenso a sfornare assist, è il solo Tutino ad essere tornato on fire dopo un appannamento di due mesi e mezzo in zona gol. Si è sbloccato col Cittadella, si è confermato con il Carpi e ora punta deciso alla doppia cifra.

[/nextpage]