Foggia, problema stipendi. Tommasi: «Non è una bella situazione»
I calciatori chiedono a Tommasi di sollecitare il pagamento degli stipendi di gennaio e febbraio (termine ultimo fissato per il 16 marzo 2019). Acque agitate in casa Foggia in vista del prossimo match allo stadio “Via del Mare” di Lecce. Il presidente dell’AIC (Associazione Italiana Calciatori) Damiano Tommasi ha incontrato ieri alcuni calciatori rossoneri in
I calciatori chiedono a Tommasi di sollecitare il pagamento degli stipendi di gennaio e febbraio (termine ultimo fissato per il 16 marzo 2019).
Acque agitate in casa Foggia in vista del prossimo match allo stadio “Via del Mare” di Lecce. Il presidente dell’AIC (Associazione Italiana Calciatori) Damiano Tommasi ha incontrato ieri alcuni calciatori rossoneri in merito alle difficoltà del club nel pagare gli stipendi di Gennaio e Febbraio 2019 (termine ultimo fissato per il 16 Marzo 2019). Il club pugliese vanta al momento 26 punti in classifica con una penalizzazione di -6.
Le parole di Tommasi sul Foggia
«In effetti non è una bella situazione, c’è un problema societario, visti i problemi giudiziari del patron Fedele Sannella ma in realtà siamo stati chiamati per altri motivi – ha dichiarato Tommasi – Come Aic siamo stati a colloquio con i giocatori, hanno sollecitato la nostra presenza per essere al corrente della situazione del club, vista l’imminente scadenza del 16 Marzo sugli stipendi di Gennaio e Febbraio non ancora pagati. Questa scadenza è una novità per la B, permette alla Federazione di avere la tempistica di penalizzare prima degli spareggi (play-off e play-out). Quanto rischia di penalizzazione il Foggia? Se non dovessero essere pagati questi due mesi, si andrebbe a -4. Ogni giocatore è in una posizione diversa, c’è chi è in prestito, come Iemmello, o chi è arrivato a Gennaio. Sicuramente il monte ingaggi è importante per la B».