Dalla CalabriaGiudiziaria

Inchiesta sul comune di Amantea, rinviati tutti a giudizio

L’inchiesta sul comune di Amantea arriva al primo snodo importante. Oggi si è conclusa l’udienza preliminare. Ecco com’è andata.

Gli imputati che avevano scelto di farsi giudicare col rito ordinario dovranno affrontare il processo sul comune di Amantea per i reati di turbativa d’asta e tentata concussione. Accuse formulate dalla procura di Paola a dirigenti, ex amministratori e impiegati del municipio del Basso Tirreno cosentino a seguito delle indagini svolte dalla Guardia di Finanza di Paola.

Gli imputati a processo

A processo vanno Emma Pati, Claudio Samà, Angelino Romeo, Pino Furfari, Gregorio Bruno, Linda Morelli, ex presidente del consiglio comunale di Amantea, Anna Concetta Trafficante, Nicola Raso e Pasquale Lo Cane. Giudizio immediato per Emilio Caruso e Giacomo Bazzarelli. Mario Aloe, Gianluca Cannata, ex assessore al Bilancio del Comune di Amantea, Giuseppe Bazzarelli hanno scelto il rito abbreviato.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina