venerdì,Marzo 29 2024

Inchiesta sul comune di Amantea, rinviati tutti a giudizio

L’inchiesta sul comune di Amantea arriva al primo snodo importante. Oggi si è conclusa l’udienza preliminare. Ecco com’è andata. Gli imputati che avevano scelto di farsi giudicare col rito ordinario dovranno affrontare il processo sul comune di Amantea per i reati di turbativa d’asta e tentata concussione. Accuse formulate dalla procura di Paola a dirigenti,

Inchiesta sul comune di Amantea, rinviati tutti a giudizio

L’inchiesta sul comune di Amantea arriva al primo snodo importante. Oggi si è conclusa l’udienza preliminare. Ecco com’è andata.

Gli imputati che avevano scelto di farsi giudicare col rito ordinario dovranno affrontare il processo sul comune di Amantea per i reati di turbativa d’asta e tentata concussione. Accuse formulate dalla procura di Paola a dirigenti, ex amministratori e impiegati del municipio del Basso Tirreno cosentino a seguito delle indagini svolte dalla Guardia di Finanza di Paola.

Gli imputati a processo

A processo vanno Emma Pati, Claudio Samà, Angelino Romeo, Pino Furfari, Gregorio Bruno, Linda Morelli, ex presidente del consiglio comunale di Amantea, Anna Concetta Trafficante, Nicola Raso e Pasquale Lo Cane. Giudizio immediato per Emilio Caruso e Giacomo Bazzarelli. Mario Aloe, Gianluca Cannata, ex assessore al Bilancio del Comune di Amantea, Giuseppe Bazzarelli hanno scelto il rito abbreviato.

Articoli correlati