martedì,Marzo 19 2024

Due chili e mezzo di droga nell’automobile: arrestati

Tratti in arresto Antonio Vitale, classe 1975 e Giuseppe Campana, classe 1977. I due, intorno alle ore 20, a bordo dell’autovettura di Vitale, stavano percorrendo la Strada Statale 106 nel tratto che collega Corigliano Rossano alla frazione Marina di Crosia. Proprio in quel punto era presente una pattuglia dei carabinieri che stava effettuando un controllo

Due chili e mezzo di droga nell’automobile: arrestati

Tratti in arresto Antonio Vitale, classe 1975 e Giuseppe Campana, classe 1977.

I due, intorno alle ore 20, a bordo dell’autovettura di Vitale, stavano percorrendo la Strada Statale 106 nel tratto che collega Corigliano Rossano alla frazione Marina di Crosia.

Proprio in quel punto era presente una pattuglia dei carabinieri che stava effettuando un controllo alla circolazione stradale, allorquando i militari hanno notato che il conducente, alla vista del dispositivo di controllo, hanno rallentato la propria marcia.

Insospettiti dall’andamento dell’autovettura e riconosciuti gli occupanti una volta avvicinatisi, i carabinieri hanno intimato l’alt ed hanno effettuato il controllo.

Cosa hanno trovato i carabinieri?

La perquisizione personale ha permesso di rinvenire addosso al Campana cinque panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di 500grammi circa.

All’interno dell’autovettura, invece, vi erano occultati al di sotto dei sedili anteriori, due involucri contenenti ciascuno dieci panetti della medesima sostanza stupefacente, per un peso complessivo di circa 2 kilogrammi.

Lo stupefacente, sul mercato, avrebbe fruttato un illecito guadagno di oltre quindicimila euro. Già nel novembre del 2018, Vitale era in possesso di oltre un kilogrammo della stessa sostanza stupefacente.

Il sequestro di ieri, dunque, rientra certamente tra i più consistenti in ordine a tutte le attività svolte dai militari dell’Arma nel delicato settore che, comunque, sono condotte senza soluzione di continuità.

Articoli correlati