martedì,Marzo 19 2024

Truffe online, no alla sorveglianza speciale per un uomo di Bisignano

La richiesta della procura di Cosenza bocciata dal tribunale di Catanzaro. La Procura della Repubblica di Cosenza ha chiesto nei confronti di N. V., 33enne di Bisignano, l’applicazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza o di abituale dimora per la durata di anni 3

Truffe online, no alla sorveglianza speciale per un uomo di Bisignano

La richiesta della procura di Cosenza bocciata dal tribunale di Catanzaro.

La Procura della Repubblica di Cosenza ha chiesto nei confronti di N. V., 33enne di Bisignano, l’applicazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza o di abituale dimora per la durata di anni 3 con prescrizione del divieto di accedere alla rete internet.

L’uomo è ritenuto soggetto dedita alla commissione di delitti e pericoloso per la sicurezza pubblica in relazione alla presenza nel casellario di due precedenti penali per reati previsti dal codice della strada e per reati in materia di armi.

Gli altri elementi sono quelli di numerose denunce per truffa on line (esattamente 24) riportate dallo stesso in meno di un anno. Numerosi procedimenti penali pendenti per violenza privata, estorsione e minaccia e infine per frequentazioni con soggetti pregiudicati di comprovato spessore criminale.

Il Tribunale di Catanzaro – Sezione Misure di Prevenzione – ha rigettato la richiesta di applicazione della misura di prevenzione. I giudici hanno accolto interamente le argomentazioni difensive, escludendo sia la pericolosità sociale del soggetto, sia che lo stesso viva di proventi illeciti. L’uomo è difeso dall’avvocato Rosangela Polizzo.

Articoli correlati