martedì,Marzo 19 2024

Weekend lontano da casa, ma era evaso dai domiciliari: arrestato

Tratto in arresto per il reato di evasione un uomo di 36 anni, cassanese, già ristretto in regime degli arresti domiciliari da diversi mesi presso la propria abitazione. L’uomo era sottoposto a tale misura cautelare personale sulla base del provvedimento emesso dalla Corte d’Appello di Catanzaro per un cruento furto con strappo, di cui si

Weekend lontano da casa, ma era evaso dai domiciliari: arrestato

Tratto in arresto per il reato di evasione un uomo di 36 anni, cassanese, già ristretto in regime degli arresti domiciliari da diversi mesi presso la propria abitazione.

L’uomo era sottoposto a tale misura cautelare personale sulla base del provvedimento emesso dalla Corte d’Appello di Catanzaro per un cruento furto con strappo, di cui si era reso protagonista lo stesso nel gennaio del 2017. I fatti raccontano di un’aggressione ad un’anziana signora che, dopo aver prelevato una cospicua somma di denaro dall’ufficio postale di Cassano, si era vista aggredire alle spalle e strappare con forza la borsetta contenente diverse centinaia di euro.

Dall’evasione ai domiciliari

Nel tentativo di proteggere il denaro appena prelevato e che sarebbe servito per le necessità familiari, la donna era caduta a terra, ma soccorsa prontamente da alcuni passanti. Le indagini condotte dai militari cassanesi permettevano di identificare in I. M., cassanese di 36 anni, con diversi precedenti alle spalle il reo del gesto.

Nello specifico i militari della Tenenza di Cassano all’Ionio nel pomeriggio di sabato si sono portati presso l’abitazione dell’uomo, che si trovava agli arresti domiciliari per il fatto sopra esposto dall’aprile del 2018, al fine di effettuare un controllo allo stesso.

I carabinieri giunti all’interno della casa non lo hanno trovato e la moglie ha riferito che dopo un’accesa discussione avuta fra i due, l’uomo si era allontanato del tutto arbitrariamente da casa per un’ignota destinazione.

Nonostante le ricerche del caso, solo nella serata di domenica i militari hanno trovato l’uomo appena rincasato, che cenava in sala da pranzo, come se nulla fosse, insieme con la famiglia. L’uomo, accusato di evasione, si trova di nuovo ai domiciliari.

Articoli correlati