giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza-Palermo: le pagelle. A Maniero manca solo il gol, Embalo ok

Le pagelle di Alessandro Storino dopo il match del Cosenza con il Palermo valido per la trentesima giornata del campionato di Serie B. [nextpage title=”PERINA” ] PERINA: VOTO 6 Non è mai chiamato in causa, a parte nell’occasione del gol dove non può nulla. Per il resto si limita all’ordinaria amministrazione. Per poco non manda in

Cosenza-Palermo: le pagelle. A Maniero manca solo il gol, Embalo ok

Le pagelle di Alessandro Storino dopo il match del Cosenza con il Palermo valido per la trentesima giornata del campionato di Serie B.

[nextpage title=”PERINA” ]

PERINA: VOTO 6 Non è mai chiamato in causa, a parte nell’occasione del gol dove non può nulla. Per il resto si limita all’ordinaria amministrazione. Per poco non manda in gol il Cosenza con un lungo rilancio.

[/nextpage]

[nextpage title=”BITTANTE” ]

BITTANTE: VOTO 6 Spinge con discreta continuità. Anche in fase difensiva è molto attento e soprattutto nel primo tempo soffre poco. Nella seconda parte di gara cala alla distanza anche perchè Aleesami, al contrario, sale di tono.

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

D’ORAZIO: VOTO 6 Partita senza infamia e senza lode. Deve stare attento a Moreo che agisce dalla sua parte e di testa praticamente lo sovrasta sempre. Tutto sommato però riesce a controllare il 9 ospite con successo ma spinge poco in confronto al solito ed è abbastanza impreciso.

[/nextpage]

[nextpage title=”PALMIERO” ]

PALMIERO: VOTO 6 Detta i tempi come sempre. Parte bene ad inizio gara e regala a Maniero la possibile palla del vantaggio che si stampa sulla traversa. Con il passare dei minuti Jajalo e Murawski, e poi Haas, provano a prendergli le misure e soffre un pò di più.

[/nextpage]

[nextpage title=”DERMAKU” ]

DERMAKU: VOTO 5.5 Nestorovski è davvero un cliente scomodo. Il gigante albanese è sfortunato nell’occasione del gol palermitano e perde in qualche occasione di troppo il capitano del Palermo. Nella ripresa migliora. Si aiuta spesso col fisico.

[/nextpage]

[nextpage title=”CAPELA” ]

CAPELA: VOTO 6.5 Mostra i muscoli a Puscas e a chiunque passi dalle sue parti. Cerca e trova spesso l’anticipo. E’ il più positivo della retroguardia cosentina.

[/nextpage]

[nextpage title=”LEGITTIMO” ]

LEGITTIMO: VOTO 5.5 Poco reattivo in occasione della rete di Nestorovski fallendo la chiusura. Dal centro sinistra il Cosenza soffre di più che dall’altra parte. Non molla mai fino alla fine.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 6 Meno incursioni del solito. Resta vigile in zona pronto sempre al raddoppio sul centro destra per dare una mano a Bittante e Capela. Si vede più in difesa che in attacco e fa il suo.

[/nextpage]

[nextpage title=”SCIAUDONE” ]


SCIAUDONE: VOTO 6.5 I suoi inserimenti sono ormai un fattore. Trova il quarto gol dell’anno in maglia rossoblù e dà sempre l’impressione di poter far male al Palermo anche perchè la difesa rosanero non capisce mai da quale lato potrebbe arrivare.

[/nextpage]

 

[nextpage title=”MANIERO” ]

MANIERO: VOTO 7 Gli manca soltanto il gol. Gioca forse la sua miglior partita con la maglia dei lupi e certamente avrebbe meritato la gioia del ritorno alla segnatura personale. Prende una traversa e regala il gol del pari a Sciaudone., prima di sfiorare il palo di testa nella ripresa. Arriva sempre prima dei difensori palermitani che devono spesso ricorrere alle maniere forti per fermarlo.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”TUTINO” ]

TUTINO: VOTO 6.5 Crea sistematicamente superiorità numerica. E’ l’unico del Cosenza che tenta l’uno contro uno. E’ una spina nel fianco della difesa del Palermo e non dà mai punti di riferimento. Altra partita da fuori categoria. Anche se nel finale ha sui piedi l’occasione migliore del match ma non riesce a trasformarla in gol.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 7 Il Cosenza fornisce un’altra prova di grande carattere. Riprendere questo Palermo non era cosa facile, ma la sua squadra ha ormai acquisito una convinzione mentale e delle certezze che sono tutto merito dell’allenatore toscano. Nella ripresa prova a vincere e nel complesso batte Stellone nel duello personale.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]


Embalo: VOTO 6.5 Si presenta dopo 30 secondi dal suo ingresso con un’azione ubriacante che avrebbe meritato miglior fortuna. Regala un assist d’oro a Tutino. Fa tutto bene contro la squadra proprietaria del suo cartellino.
Baez: VOTO 6 Entra per fare l’esterno tutta fascia. Il suo ingresso prova a rendere più offensivo il Cosenza ma di fatto non trova il varco per essere pericoloso.
Mungo: s.v.

[/nextpage]

Articoli correlati