Serie B

Var in Serie B, sì per le gare di playoff e playout. Dall’anno prossimo…

Sembrano maturi i tempi per l’introduzione della Var in Serie B. Gravina in Consiglio Federale ne ha proposto l’ammissione, ma…

C’è uno spiraglio di luce affinché la VAR sbarchi anche in Serie B? Forse, ma qualcosa sembra muoversi dopo le irriverenti prese di posizione del capo dell’AIA Marcello Nicchi.  Il presidente Balata chiede da mesi che la Video Assistant Referee possa essere sfruttata anche dalla seconda categoria nazionale e ora Figc e Aia sembrano pronte ad accontentarlo.

Il Consiglio Federale di ieri

Nel Consiglio federale di ieri,  infatti, il numero uno della Figc Gabriele Gravina ha proposto di introdurre la VAR nelle semifinali e finali di playoff e playout di questa stagione, con la previsione e l’impegno di sperimentarla in modalità offline per tutto il girone d’andata del prossimo campionato. In questo modo si riserverebbe di introdurla definitivamente a partire dal girone di ritorno della stagione 2019-20 di Serie B. Un buon passo in avanti.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina