Dalla CalabriaGiudiziaria

Bancarotta Cosenza 1914, prescrizione per l’ex presidente dei Lupi

A distanza di tanti anni dal processo di primo grado arriva l’epilogo della vicenda giudiziaria che coinvolgeva l’ex presidente del Cosenza calcio 1914, Paolo Fabiano Pagliuso.

La quinta sezione penale della Suprema Corte di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna dell’ex presidente del Cosenza calcio 1914, Paolo Fabiano Pagliuso in quanto il reato di bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale risulta prescritto alla data del 21 maggio 2018.

Nel corso dei vari processi, l’ex patron dei Lupi aveva sempre cercato di dimostrare la bontà delle sue azioni. Pagliuso nel processo svoltosi a Cosenza aveva più volte ribadito che le attività da lui realizzate erano volte a garantire la continuità a aziendale anche a sacrificio del proprio patrimonio personale. Un periodo nel quale Pagliuso era sotto processo per “Lupi”, poi assolto definitivamente, e vedeva galleggiare la società di calcio in serie D, poi fallita. Oggi, dunque, la parola fine su una parte di storia della Cosenza calcistica.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina