venerdì,Marzo 29 2024

Avvocati indagati per mafia, solidarietà della Camera Penale di Cosenza

Sono accusati di aver favorito il boss Andrea Mantella, oggi collaboratore di giustizia. Il consiglio direttivo della Camera Penale di Cosenza al fianco degli avvocati Salvatore Staiano e Giuseppe Di Renzo. I due legali sono indagati nell’inchiesta della Dda di Catanzaro sui presunti favori all’ex boss vibonese, Andrea Mantella, oggi pentito eccellente a disposizione dell’ufficio

Avvocati indagati per mafia, solidarietà della Camera Penale di Cosenza

Sono accusati di aver favorito il boss Andrea Mantella, oggi collaboratore di giustizia.

Il consiglio direttivo della Camera Penale di Cosenza al fianco degli avvocati Salvatore Staiano e Giuseppe Di Renzo. I due legali sono indagati nell’inchiesta della Dda di Catanzaro sui presunti favori all’ex boss vibonese, Andrea Mantella, oggi pentito eccellente a disposizione dell’ufficio inquirente guidato da Nicola Gratteri.

In una nota, si legge che «il Consiglio direttivo, preso atto della recente iniziativa giudiziaria che ha riguardato, anche, le Toghe calabresi Salvatore Staiano e Giuseppe Di Renzo; fermo restando il dovuto rispetto del principio della obbligatorietà dell’azione penale, si pone al fianco di entrambi gli Avvocati, ancor prima che in una giuridica prospettiva di presunzione d’innocenza, nella certezza della loro assoluta estraneità da qualsiasi fatto oggetto d’indagine».

Infine «esprime sentita vicinanza ai Colleghi Staiano e Di Renzo, Penalisti del Foro calabrese la cui vita professionale si è sempre contraddistinta per l’infaticabile e strenuo impegno nella difesa dei diritti dei cittadini».

Articoli correlati