Cosenza Calcio

Cosenza, c’è un dubbio per reparto. Ma il 4-3-3 è più che un’idea

La rifinitura di oggi pomeriggio non ha svelato molto sulle scelte che Braglia farà domani col Crotone. Il ritorno al 4-3-3 però è sicuro.

Nonostante Piero Braglia abbia fatto un po’ di consueta pretattica in sala stampa, il Cosenza viaggia convinto verso il ritorno al 4-3-3. Questo per consentire alla sua formazione di potersi esprimere al meglio e di sfruttare pienamente il potenziale offensivo che non ha più defezioni da segnalare.

Sarà tridente

Embalo e Tutino saranno del match, la terza maglia se la giocano Maniero, Litteri e Baez. L’ordine non è casuale, perché ai pitagorici mancherà Spolli e un centravanti fisico potrebbe creare i presupposti per far male all’undici di Stroppa. L’ex attaccante del Venezia, invece, è tornato in gruppo da un paio di giorni dopo il problema al ginocchio e potrebbe servire a gara in corso come l’uruguaiano.

Centrocampo titolare?

Dopo gli accorgimenti di Lecce finiti male, Palmiero tornerà di sicuro in cabina di regia e Sciaudone giocherà dall’inizio. L’altra maglia se la contendono Bruccini e Garritano, ma nel caso soltanto per dare un po’ di respiro alla 33enne mezzala dei Lupi. Panchina per Mungo, Izco e Schetino.

Linea a quattro davanti a Perina

Il ritorno al 4-3-3 comporterà l’esclusione di uno tra D’Orazio e Capela perché Bittante, Legittimo e Dermaku restano intoccabili. Senza il terzino sarebbe l’ex Lecce a sistemarsi sulla fascia, viceversa non ci sarebbe bisogno di ulteriori approfondimenti. Occhio a Hristov, però: sta scalando posizioni. (Antonio Clausi)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina