venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza-Crotone: le pagelle del derby rossoblù di Calabria

Le pagelle di Piero Bria dopo il match del Cosenza con il Crotone valido per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B. [nextpage title=”PERINA” ] PERINA: VOTO 8 Nel primo tempo è più lo spavento per le intenzioni dei pitagorici che non per gli interventi effettuati. Nella ripresa tira un sospiro di sollievo sul destro di

Le pagelle di Piero Bria dopo il match del Cosenza con il Crotone valido per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B.

[nextpage title=”PERINA” ]

PERINA: VOTO 8 Nel primo tempo è più lo spavento per le intenzioni dei pitagorici che non per gli interventi effettuati. Nella ripresa tira un sospiro di sollievo sul destro di Sampirisi al 14’st. Al 33’st compie un miracolo su Simy.

[/nextpage]

[nextpage title=”BITTANTE” ]

BITTANTE: VOTO 7 Spinge con i tempi giusti anche se, con la coda dell’occhio, deve contenere le folate di Firenze. E’ lui a spezzare la linea dei quattro di difesa con Legittimo più stretto e basso. Nella ripresa ha degli strappi interessanti che creano scompiglio nella difesa pitagorica.

[/nextpage]

[nextpage title=”LEGITTIMO” ]

LEGITTIMO: VOTO 6,5 E’ stretto per non consentire imbucate centrali e chiudere su eventuali inserimenti di Benali. Quando si propone la squadra non sempre lo sfrutta. Ma raramente lo fa per evitare che il Crotone ne approfitti.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 7 Aggredisce alto e costringe inizialmente Zanellato a presidiare la zona in maniera diversa rispetto alle richieste di Stroppa. Ha l’occasione per chiudere il derby al 30’st ma cicca clamorosamente.

[/nextpage]

[nextpage title=”CAPELA” ]

CAPELA: VOTO 7 Al 20′ gli sfugge via Simy ma per fortuna il Crotone non ne approfitta. Al 26′ stessa cosa. Poi prende le misure sul nigeriano e la partita cambia verso. Al 20’st provvidenziale proprio su Simy che calcia a botta sicura ma trova il portoghese a deviare in angolo.

[/nextpage]

[nextpage title=”DERMAKU” ]


DERMAKU: VOTO 7 Dirige come sempre la difesa con personalità. Nel primo tempo è Capela ad andare a duello con Simy e lui guarda a vista Pettinari. Nella ripresa il nigeriano gravita dalle sue parti e non si risparmia. Ingiustamente ammonito al 31’st. Al 34’st sfiora l’autorete per anticipare Simy. Ma si rifà al 90′ con un intervento acrobatico.

[/nextpage]

[nextpage title=”BAEZ” ]

BAEZ: VOTO 7,5 Al 29′ si inventa l’assist al bacio per il vantaggio di Embalo. Stratosferico al 7’st quando con l’interno destro a giro colpisce l’incrocio dei pali a Cordaz battuto. Al 15’st si ripete ma l’estremo difensore avversario si supera. Anche per lui tanti applausi quando Braglia decide di cambiarlo con D’Orazio.

[/nextpage]

[nextpage title=”PALMIERO” ]

PALMIERO: VOTO 8 Fondamentale come sempre. Questa sera delizia il pubblico sia in fase di possesso che non. Aiuta e supporta anche il pacchetto arretrato e si fa trovare nel posto giusto quando il Crotone prova a giocare sullo scarico. Al 28’st prova un gol da 60 metri ma Cordaz non si fa sorprendere.

[/nextpage]

[nextpage title=”SCIAUDONE” ]


SCIAUDONE: VOTO 7 Nella sua zona Benali fa il  bello e cattivo tempo. Lui vive la gara con la grinta da derby. Ingaggia persino un corpo a corpo con Simy, e lo vince con caparbietà. Lotta e sgomita dimostrando di volere fortemente la meglio sugli avversari.

[/nextpage]

 

[nextpage title=”EMBALO” ]

EMBALO: VOTO 8 Sblocca la gara al 29′ con un’altro colpo di testa. L’assist di Baez è al bacio, il suo tempismo è perfetto. Al 3’st si invola in area avversaria ma il destro non è il suo piede e si vede. Al 13’st costringe al giallo Curado. Applausi scroscianti quando Braglia decide di cambiarlo al 24’st.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”TUTINO” ]

Brescia-Cosenza: le pagelle
TUTINO: VOTO 7 Ci prova al 10′ ma Cordaz devia in angolo. Due minuti dopo occasione ancora più ghiotta ma la conclusione è centrale. Si batte e conquista falli, fa salire la squadra. La sua è una gara di sacrificio.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 7 Dopo un inizio titubante il suo Cosenza prende le misure e trova meritatamente il vantaggio. Nella ripresa mischia le carte facendo entrare Maniero, D’Orazio e Garritano e ritornando al 5-3-2. Si soffre ma i suoi ragazzi lottano fino all’ultimo dimostrando un grande senso di appartenenza.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]


MANIERO: VOTO 6 Si vede poco, troppo poco.
D’ORAZIO: VOTO 6 Qualche spunto dei suoi e tanta corsa.
GARRITANO: VOTO SV Troppo poco in campo per essere giudicato.

[/nextpage]

Articoli correlati