Tutte 728×90
Tutte 728×90

“Jova Beach party”, Jovanotti replica a Messner

“Jova Beach party”, Jovanotti replica a Messner

Jovanotti terrà due date del suo “Jova Beach Party” in Calabria, nella prossima estate.

Per l’esattezza si esibirà il 7 agosto a Praia a Mare, in provincia di Cosenza, e il 10 agosto a Roccella Jonica, in provincia di Reggio Calabria. Due date che senza ombra di dubbio riscuoteranno un grandissimo successo di pubblico.

Il tour estivo di Jovanotti toccherà però anche Plan de Corones e nei giorni passati l’artista è finito nel mirino di Reinhold Messner. Il grande alpinista non ha criticato nello specifico Jovanotti, ma il voler organizzare degli eventi in alta montagna. Dove si cerca in genere la quiete. «Mi sembra insensato – ha detto Messner – fare un concerto in cima alla nostra montagna d’estate. Semplicemente perché non è una cosa necessaria».

La replica di Jovanotti

E’ arrivata però la replica di Jovanotti tramite Facebook. «Il futuro non lo si affronta negandoci le esperienze ma immaginandone di nuove con nuovi mezzi» – ha scritto l’artista – «Le cose si possono fare anche bene, e la montagna non ha più diritti di un bel prato a Woodstock o di una spiaggia a Rimini o del Circo Massimo, gli ambienti sono da rispettare sempre, non solo il giardino intorno a casa propria».

«Non è solo un sogno realizzabile, è anche opportunità di nuovi lavori e di trasformazioni, di prospettive di rinascita di un paese che pare imprigionato nei no, nei vedremo, nella difesa di piccoli personali privilegi e corsie preferenziali» si legge infine nella nota di Lorenzo Cherubini.

Related posts