giovedì,Gennaio 16 2025

Reddito di cittadinanza: in Calabria più di 56mila domande

Anche la Calabria è una delle regioni nelle quali sono state inoltrate più domande per il Reddito di cittadinanza. Lo si evince dai dati pubblicati dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali e che riguardano tutti i tipi di domande, sia quelle on line, sia quelle giunte agli uffici postali o tramite Caf. La

Reddito di cittadinanza: in Calabria più di 56mila domande

Anche la Calabria è una delle regioni nelle quali sono state inoltrate più domande per il Reddito di cittadinanza.

Lo si evince dai dati pubblicati dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali e che riguardano tutti i tipi di domande, sia quelle on line, sia quelle giunte agli uffici postali o tramite Caf.

La Calabria ha inoltrato in tutto 56.871 domande, praticamente suddivise in modo equo tra uomini (28.353) e donne (28.518). Un numero maggiore di richieste del Reddito di cittadinanza sono state fatte in Lombardia, Puglia, Lazio, Sicilia e Campania. In queste ultime due regioni è stato abbondantemente sforato il tetto delle centomila domande.

In totale sono state più di 800mila le richieste, con la fascia d’eta tra i 45 e i 67 anni maggiormente rappresentata (494.213). Le regioni con meno domande sono state Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige.

Articoli correlati