CronacaDalla Calabria

Abbandono di rifiuti, denunciato l’amministratore della “Rende servizi”

I carabinieri Forestale di Cosenza hanno denunciato alla Procura di Cosenza l’Amministratore della Rende Servizi srl per deposito ed abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo.

I militari dell’Arma sono giunti al sequestro dopo un controllo dei militari in contrada Macchialonga del Comune di Rende, all’interno di un grosso complesso di proprietà del Comune di Rende, dove vi erano due aree in cui erano presenti diversi cumuli di rifiuti speciali depositati ed abbandonati in modo incontrollato sul suolo.

Abbandono di rifiuti, denunciato l'amministratore della "Rende servizi"
Abbandono di rifiuti, denunciato l’amministratore della “Rende servizi”

I carabinieri hanno accertato che le aree oggetto dell’abbandono di rifiuti sono nella disponibilità della Rende Servizi SRL e che i rifiuti rinvenuti erano riconducibili alle molteplici attività che tale Società svolge sul territorio del comune di Rende tra le quali, la cura e manutenzione  del verde pubblico, la manutenzione delle strade, degli impianti di illuminazione pubblica e tra le altre cose della rete fognaria.

Rinvenuti sul luogo anche varie tipologie di rifiuti quali bidoni contenenti rifiuti pericolosi, la cui natura è in corso di accertamento attraverso analisi mirate, bidoni di vernici, imballaggi di arredi stradali e materiali per la riparazione delle strade, sfalci e potature del verde pubblico, calcinacci, bidoni per olio minerale da autotrazione.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina