Dall' Italia

Istat, in Italia solo 1,32 figli per ogni donna

Siamo un popolo sempre più anziano e si fanno sempre pochi figli. E’ quanto rileva l’Istat nel suo ultimo rapporto “Noi Italia”.

Il Belpaese infatti ha il record per quanto riguarda l’indice di vecchiaia, che si attesa a quota 168,9. Un numero che si calcola rapportando il numero degli anziani (da 65 anni in poi) e i giovani (minori di 15 anni). E questo è dovuto anche al tasso di fecondità, il più basso d’Europa insieme alla Spagna

In Italia si fanno pochi figli

La stima fatta dall’Istituto di Statistica infatti rivela che il tasso di fecondità dell’Italia per il 2018 è di appena 1,32 figli per donna. Un dato comunque in linea con i numeri dell’anno precedente ma che è inferiore a quella che viene chiamata “soglia di rimpiazzo”, ovvero il dato che garantirebbe il ricambio generazionale.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina