Dall' Italia

Turismo in Calabria, numeri in crescita nell’estate 2019

Si avvicina il ponte pasquale (con annesso quello del 25 aprile) e chi può sta già pensando, se non lo ha già fatto, a dove trascorrere qualche giorno di relax.

Ma è ovviamente in estate che, alla faccia delle difficoltà economiche, e come sempre avviene, che milioni e milioni di italiani andranno in vacanza. Un flusso in aumento, come rivale un’indagine di Italiani.Coop svolta per Robintur riguardo le intenzioni di viaggio degli italiani nel 2019.

Tra mare e montagna

I numeri rivelano che sono sempre le località marittime quelle che sono più gettonate tra i vacanzieri. Che ad ogni modo non disdegnano la montagna e la possibilità di trascorrere delle giornate a contatto con la natura. In tanti sceglieranno di andare all’estero, con Spagna, Croazia e Grecia che rimangono le mete preferite. Ma la maggior parte rimarrà in Italia e tra le regioni che dovrebbero segnare un trend positivo (insieme a Trentino, Valle d’Aosta e Abruzzo) c’è la Calabria (QUI si può leggere l’articolo completo sull’indagine Italiani.Coop). Del resto le nostre località non hanno niente da invidiare a tanti altri famosi luoghi di villeggiatura.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina