Tutte 728×90
Tutte 728×90

Turismo in Calabria, numeri in crescita nell’estate 2019

Turismo in Calabria, numeri in crescita nell’estate 2019

Si avvicina il ponte pasquale (con annesso quello del 25 aprile) e chi può sta già pensando, se non lo ha già fatto, a dove trascorrere qualche giorno di relax.

Ma è ovviamente in estate che, alla faccia delle difficoltà economiche, e come sempre avviene, che milioni e milioni di italiani andranno in vacanza. Un flusso in aumento, come rivale un’indagine di Italiani.Coop svolta per Robintur riguardo le intenzioni di viaggio degli italiani nel 2019.

Tra mare e montagna

I numeri rivelano che sono sempre le località marittime quelle che sono più gettonate tra i vacanzieri. Che ad ogni modo non disdegnano la montagna e la possibilità di trascorrere delle giornate a contatto con la natura. In tanti sceglieranno di andare all’estero, con Spagna, Croazia e Grecia che rimangono le mete preferite. Ma la maggior parte rimarrà in Italia e tra le regioni che dovrebbero segnare un trend positivo (insieme a Trentino, Valle d’Aosta e Abruzzo) c’è la Calabria (QUI si può leggere l’articolo completo sull’indagine Italiani.Coop). Del resto le nostre località non hanno niente da invidiare a tanti altri famosi luoghi di villeggiatura.

Related posts