Cosenza Calcio

Cosenza pronto al 4-3-3, ma Braglia ha in serbo qualcosa

Litteri pronto per riprendere il posto al centro dell’attacco. Spera in un gettone di presenza Hristov, ecco il Cosenza in campo a Padova.

Rifinitura effettuata a porte chiuse questa mattina dagli uomini di Piero Braglia. Il tecnico del Cosenza ha pertanto in mente qualche accorgimento con cui sbancare l’Euganeo e mettere il punto al discorso salvezza della sua squadra. Vincendo in casa del Padova, inoltre, vendicherebbe per la città quello smacco subito 22 anni con il gol di Lantignotti.

Davanti a Perina

Potrebbero esserci delle novità in ogni zona del campo, a partire dalla difesa. A protezione di Perina si rivedrà D’Orazio, con Legittimo al fianco di Dermaku nella posizione di centrale. A destra, invece, spazio a Bittante. Di sicuro nella ripresa ci sarà spazio per Izco. Hristov spera fino alla fine in una chiamata, ma in una linea a quattro è difficile che il tecnico lo rischi. Dovrebbe riposare Capela.

Centrocampo classico

In mezzo al campo non ci sono grandi dubbi, perché Palmiero è intoccabile e la coppia Sciaudone-Bruccini è abbastanza rodata e si possono chiedere loro sacrifici. Garritano e Mungo restano a disposizione come Schetino, ma un loro utilizzo è al momento improbabile a meno di soluzioni forzate e valutate quindi last-minute da Braglia.

Litteri spinge per una maglia

In attacco il candidato a far spazio a Litteri, qualora il tecnico decida di buttarlo dentro dal 1’, è Baez. Tutino ha recuperato e verrà impiegato sulla sinistra con Embalo dalla parte opposta. In caso contrario il tridente sarebbe lo stesso con cui il Crotone è stato spedito al tappeto.

La variante 3-5-2

C’è sempre da tenere in considerazione l’altro modulo che Braglia tiene in caldo per ogni occasioni. Con la retroguardia a tre si aprirebbe un mondo perché salirebbero le quotazioni di Hristov e Capela non sarebbe più così sicuro di andare in panchina. Sull’out sinistro D’Orazio resterebbe il candidato principale, mentre dall’altra parte non sarebbe da escludere Baez a tutta fascia. Sulla prima linea, infine, partirebbero tutti alla pari. (Antonio Clausi)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina