Tutte 728×90
Tutte 728×90

Si deciderà lunedì il futuro di San Marco Argentano e Cervicati

Si deciderà lunedì il futuro di San Marco Argentano e Cervicati

Elezioni sì o elezioni no? Il futuro amministrativo di San Marco Argentano e Cervicati non è ancora delineato. Ecco perché.

Lunedì tornerà a riunirsi il Consiglio regionale della Calabria, in cui si discuterà del futuro dei comuni di San Marco Argentano e Cervicali. E’ il quattordicesimo punto all’ordine del giorno, che recita così: «”Proposta di Provvedimento amministrativo n. 252/10 di iniziativa d’ufficio recante “Effettuazione referendum consultivo obbligatorio sulla proposta di legge n. 339/10 di iniziativa del Consigliere Romeo, recante:”Istituzione del Comune di San Marco Cervicati”».

Se i consiglieri regionali dovessero votare a favore del referendum, la situazione si complicherebbe ulteriormente. Per sospendere le elezioni comunali a San Marco Argentano e Cervicati servirebbe un decreto del Consiglio dei Ministri oppure si dovrebbe votare, come da prassi, il 26 maggio prossimo col rischio, in caso di voto positivo in Consiglio, di far decadere l’intero consiglio comunale a distanza di 30 giorni dal suo insediamento. Lunedì dunque ne sapremo di più. (a. a.)

Related posts