martedì,Marzo 19 2024

Boom di accessi per visualizzare il 730 precompilato: ecco come fare

Boom di accessi, già ieri 15 aprile, per visualizzare il 730 precompilato. Come ogni anno arriva il momento della dichiarazione dei redditi e l’Agenzia delle Entrate ha già messo a disposizione dei contribuenti il modello precompilato, che quest’anno conta ben 960 milioni di dati. Dal prossimo 2 maggio e fino al 23 luglio, qualora non

Boom di accessi per visualizzare il 730 precompilato: ecco come fare

Boom di accessi, già ieri 15 aprile, per visualizzare il 730 precompilato.

Come ogni anno arriva il momento della dichiarazione dei redditi e l’Agenzia delle Entrate ha già messo a disposizione dei contribuenti il modello precompilato, che quest’anno conta ben 960 milioni di dati.

Dal prossimo 2 maggio e fino al 23 luglio, qualora non fossero necessarie delle correzioni, si potrà accettare la compilazione fatta dall’amministrazione fiscale e inviarla semplicemente con un click via web. Per visualizzare il 730 precompilato sul sito dell’Agenzia delle Entrate occorrono ovviamente i dati d’accesso.

Ad esempio si può fare tramite “Spid”, il sistema unico di accesso ai servizi online della pubblica amministrazione, oppure con le credenziali fornite dall’Agenzia delle Entrate per utilizzare i servizi telematici (Fisconline) o con quelle rilasciate dall’Inps.

Sarà anche possibile visualizzare, una volta entrati, le eventuali somme a credito o a debito generate dalla dichiarazione dei redditi.