Dall' Italia

Reddito di Cittadinanza, arrivano le conferme per i beneficiari

Sono giorni molto importanti per chi nelle scorse settimane ha inoltrato la richiesta del Reddito di Cittadinanza.

In queste ore infatti migliaia e migliaia di italiani stanno ricevendo l’esito della domanda tramite sms sul telefonino o tramite la propria mail. Si presume che entro la fine del mese di aprile tutti coloro i quali avevano fatto domanda riceveranno una risposta.

Sono state 680.965 (su poco più di 800mila) le istanze già esaminate dall’Inps, con una percentuale di accettazione che viaggia intorno al 75%. Sono state accolte infatti 487.667 domande mentre ne sono state respinte 177.422.

Per l’anno 2019 sono stati stanziati ben 5,62 miliardi di euro destinati ad aumentare nell’anno che verrà fino a oltre 7 miliardi. Chi ha già ricevuto il messaggio con l’ok dell’Inps dovrà comunque pazientare, perché per i primi pagamenti bisognerà attendere comunque il mese di maggio.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina