CronacaDalla Calabria

Aprigliano, piantagione di canapa indiana: denunciato

I carabinieri di Aprigliano hanno denunciato S.F., 64enne di Piane Crati, pluripregiudicato, dopo aver trovato, in un terreno ubicato presso la propria abitazione, una vera e propria piantagione di canapa indiana.

I militari dell’Aliquota Radiomobile di Rogliano e della Stazione di Aprigliano, nell’ambito di una mirata serie di servizi finalizzati a monitorare soggetti pregiudicati della zona su disposizione del Comando Provinciale dell’Arma di Cosenza, stamane, alle prime luci dell’alba, hanno bussato alla porta di S.F., noto pregiudicato di Piane Crati. Alla vista dei militari, il soggetto ha subito provveduto a consegnare loro un involucro in cellophane contenente una quindicina di grammi di marijuana.

Terminata la perquisizione però, i militari hanno avuto modo di notare come egli continuasse a mostrare palesi segni di nervosismo e questo nonostante nella sua abitazione non c’era nulla di illecito. Ma il controllo è proseguito all’esterno, dove i carabinieri sapevano che il terreno era nella sua disponibilità.

Ecco a quel punto la vera sorpresa: in un capanno utilizzato come deposito per attrezzi agricoli i carabinieri hanno rinvenuto una vera e propria piantagione, perfettamente attrezzata ed umidificata, di piantine di canapa indiana, 31 in totale, che, benché ancora di dimensioni ridotte, una volta cresciute e maturate con l’arrivo dell’estate avrebbero dato origine a diverse migliaia di dosi di sostanza stupefacente. Per lui è scatta la denuncia per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina