martedì,Marzo 19 2024

Aprigliano, piantagione di canapa indiana: denunciato

I carabinieri di Aprigliano hanno denunciato S.F., 64enne di Piane Crati, pluripregiudicato, dopo aver trovato, in un terreno ubicato presso la propria abitazione, una vera e propria piantagione di canapa indiana. I militari dell’Aliquota Radiomobile di Rogliano e della Stazione di Aprigliano, nell’ambito di una mirata serie di servizi finalizzati a monitorare soggetti pregiudicati della

Aprigliano, piantagione di canapa indiana: denunciato

I carabinieri di Aprigliano hanno denunciato S.F., 64enne di Piane Crati, pluripregiudicato, dopo aver trovato, in un terreno ubicato presso la propria abitazione, una vera e propria piantagione di canapa indiana.

I militari dell’Aliquota Radiomobile di Rogliano e della Stazione di Aprigliano, nell’ambito di una mirata serie di servizi finalizzati a monitorare soggetti pregiudicati della zona su disposizione del Comando Provinciale dell’Arma di Cosenza, stamane, alle prime luci dell’alba, hanno bussato alla porta di S.F., noto pregiudicato di Piane Crati. Alla vista dei militari, il soggetto ha subito provveduto a consegnare loro un involucro in cellophane contenente una quindicina di grammi di marijuana.

Terminata la perquisizione però, i militari hanno avuto modo di notare come egli continuasse a mostrare palesi segni di nervosismo e questo nonostante nella sua abitazione non c’era nulla di illecito. Ma il controllo è proseguito all’esterno, dove i carabinieri sapevano che il terreno era nella sua disponibilità.

Ecco a quel punto la vera sorpresa: in un capanno utilizzato come deposito per attrezzi agricoli i carabinieri hanno rinvenuto una vera e propria piantagione, perfettamente attrezzata ed umidificata, di piantine di canapa indiana, 31 in totale, che, benché ancora di dimensioni ridotte, una volta cresciute e maturate con l’arrivo dell’estate avrebbero dato origine a diverse migliaia di dosi di sostanza stupefacente. Per lui è scatta la denuncia per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.

Articoli correlati