Dall' Italia

Maturità 2018, l’11,1% degli studenti calabresi ha preso 100

Si avvicina il momento degli esami di maturità e dalle statistiche relative a quelli dello scorso anno scolastico emerge un dato statistico molto interessante.

Che magari potrebbe essere d’auspicio per i tanti ragazzi che fra qualche settimana dovranno superare questo scoglio.

In tutte le Regioni italiane la percentuale di promossi negli scorsi esami di Maturità è stata superiore al 99%, ma c’è un numero in particolare che riguarda la Calabria.

Nella nostra regione si è registrata la più alta percentuale regionale di 100 e 100 e lode. Lo ha conquistato infatti l’11,1% degli studenti coinvolti. Più in generale è proprio al Sud, viste anche le percentuali delle altre regioni, che si sono registrati i voti più alti.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina