martedì,Marzo 19 2024

Corigliano Rossano, i poliziotti sventano un furto: l’indagine

Ecco il risultato delle attività di controllo del territorio messe in atto dalla Squadra Volante del commissariato di Corigliano Rossano. A seguito di alcune segnalazioni di furti perpetrati in danno di aziende agricole ubicate nell’agro del comune di Corigliano-Rossano, gli agenti della Squadra Volante del commissariato di polizia di Corigliano Rossano hanno predisposto un mirato

Corigliano Rossano, i poliziotti sventano un furto: l’indagine

Ecco il risultato delle attività di controllo del territorio messe in atto dalla Squadra Volante del commissariato di Corigliano Rossano.

A seguito di alcune segnalazioni di furti perpetrati in danno di aziende agricole ubicate nell’agro del comune di Corigliano-Rossano, gli agenti della Squadra Volante del commissariato di polizia di Corigliano Rossano hanno predisposto un mirato servizio di controllo del territorio, volto alla prevenzione e repressione di tale fenomeno.

Nel corso di questi servizi straordinari, nella nottata tra il 17 e 18 aprile scorso, verso le ore 03, i poliziotti, nel percorrere una strada interpoderale di Contrada Vallonaranci di Corigliano Rossano, hanno incrociato un’autovettura con due persone a bordo.

Gli operatori di Polizia insospettiti dall’orario e dall’andatura della predetta vettura, intimavano l’alt, ma il conducente, alla vista della Volante, arrestava bruscamente la marcia per poi scendere ed allontanarsi dalla stessa repentinamente, unitamente all’altro passeggero, dileguandosi e facendo perdere le proprie tracce all’interno di un agrumeto.

Gli agenti hanno proceduto al controllo dell’autovettura nel cui vano sono state rinvenute venti taniche di plastica contenenti circa 8 quintali di gasolio agricolo, una motosega, un abbacchiatore per olive, otto matasse di cavi di rame e altro materiale provento di furto, tutto opportunamente sequestrato. 

Sull’auto, opportunamente modificata per trasportare la merce trafugata, la polizia scientifica ha effettuato i rilievi per individuare tracce ed elementi utili all’individuazione degli autori dei reati di furto.

Nella  mattinata, presso gli Uffici del Commissariato di P.S. è giunta una persona che ha denunciato il furto subito presso la propria azienda agricola, situata nella stessa contrada Vallonaranci. Alla vittima del furto, i poliziotti hanno riconsegnato il materiale precedentemente rinvenuto.

Articoli correlati