Cosenza Calcio

Quinto faccia a faccia Braglia-Marino. Ma Pierino con lo Spezia….

Piero Braglia sfida per la settima volta da allenatore lo Spezia in partite ufficiali. Marino col Cosenza invece ha due precedenti…

Lunedì sera al Marulla si sfideranno gli allenatori più esperti dell’intera Serie B. Braglia è quello più “anziano”, Marino insegue alle spalle di Pillon e Cosmi. Si sono sempre affrontati in Serie B e il bilancio per il momento è in perfetta parità: due vittorie per il tecnico del Cosenza e due per il collega dello Spezia che, oltre al match di andata, si portò a casa i tre punti in un Pescara-Juve Stabia 3-0 del 2013-2014 tra i cadetti. Dieci anni prima, invece, in Serie C1, Foggia-Catanzaro finì 1-3 e Catanzaro-Foggia 1-0.

I precedenti di Marino col Cosenza

Marino ha incontrato due volte la formazione rossoblù. La prima volta nella Coppa Italia 2015/16, quando il “suo” Vicenza passò il turno avendo la meglio sui calabresi per 5-3 ai rigori, dopo l’1-1 dei tempi supplementari. Erano i tempi di Roselli in panchina e della coppia gol Arrighini-La Mantia. Proprio il primo realizzò una rete assurda al Menti. La seconda volta, invece, fu nel 4-0 di Spezia-Cosenza dello scorso dicembre.

I precedenti di Braglia con lo Spezia

Piero Braglia sfida per la settima volta da allenatore lo Spezia in partite ufficiali. Il bilancio dei 6 precedenti è di 3 vittorie dell’attuale allenatore del Cosenza, 1 pareggio e 2 successi liguri. Oltre al già citato match dell’andata, il tecnico toscano finì ko nel 2013-2014 quando lo Spezia battè 2-1 la Juve Stabia. La prima affermazione del trainer dei Lupi invece risale ai tempi del Montevarchi. Stagione 1995-1996, torneo di Serie C1: col Montevarchi andò a vincere in Liguria 2-1.

 

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina