martedì,Marzo 19 2024

Sisca candidato a sindaco del gruppo “Rilanciamo Santa Sofia”

Ha 29 anni Daniele Atanasio Sisca, candidato a sindaco della lista civica “Rilanciamo Santa Sofia”. E’ laureato in giurisprudenza. Daniele Atanasio Sisca svolge la professione di avvocato dal 2018. E’ specializzato in Diritto Amministrativo e degli Enti Locali e ha curato diverse pubblicazioni scientifiche aventi ad oggetto questioni inerenti gli enti locali ed è autore

Sisca candidato a sindaco del gruppo “Rilanciamo Santa Sofia”

Ha 29 anni Daniele Atanasio Sisca, candidato a sindaco della lista civica “Rilanciamo Santa Sofia”. E’ laureato in giurisprudenza.

Daniele Atanasio Sisca svolge la professione di avvocato dal 2018. E’ specializzato in Diritto Amministrativo e degli Enti Locali e ha curato diverse pubblicazioni scientifiche aventi ad oggetto questioni inerenti gli enti locali ed è autore dell’opera “Sua Maestà la Costituzione, la Costituzione italiana raccontata ai bambini”.

Nella legislazione 2009-2014 ha ricoperto, presso il Comune di S. Sofia d’Epiro, la carica di Assessore con delega allo Sport, Spettacolo, Politiche Giovanili e Tempo Libero e nella legislazione 2014-2019 la carica di Consigliere Comunale con funzioni di Capogruppo consiliare e componente della Commissione per la concessione di sovvenzioni, contributi ed ausili finanziari, nonché attribuzione di vantaggi economici a persone ed enti pubblici e privati.

Sisca candidato a sindaco

La scelta di candidarsi a sindaco scaturisce da un lungo e mirato percorso programmato insieme al suo gruppo politico: difatti, nonostante la sua giovane età, Daniele Atanasio Sica è attivista nella politica locale da più di dieci anni.

Le dichiarazioni del candidato a sindaco

«Cimentarsi nel governare la cosa pubblica oggi come oggi è una scelta di coraggio, un atto nobile da compiere solo se si è mossi da solidi sentimenti di attaccamento al proprio paese. Occorrono tre elementi alla base: lealtà, passione e impegno. E proprio questi sono i tratti caratterizzanti del nostro gruppo politico, che poggia le sue basi su solide fondamenta.

Siamo riusciti a far conciliare la tradizione con l’innovazione, i giovani con i meno giovani, l’esperienza e la saggezza di alcuni con la freschezza e l’entusiasmo di altri. Quello che proponiamo è un gruppo omogeneo che, con i suoi candidati, rispecchia tutte le zone del nostro vasto territorio e tutte le qualità e competenze di cui un’amministrazione comunale necessità.

Siamo consapevoli del periodo di difficoltà economica che stanno attraversando le autonomie locali e per questo abbiamo ritenuto opportuno concentrare il nostro operato su alcuni punti cardine che si muovono verso un unico obiettivo: Rilanciare Santa Sofia».

Articoli correlati