Comunali 2019

Sisca candidato a sindaco del gruppo “Rilanciamo Santa Sofia”

Ha 29 anni Daniele Atanasio Sisca, candidato a sindaco della lista civica “Rilanciamo Santa Sofia”. E’ laureato in giurisprudenza.

Daniele Atanasio Sisca svolge la professione di avvocato dal 2018. E’ specializzato in Diritto Amministrativo e degli Enti Locali e ha curato diverse pubblicazioni scientifiche aventi ad oggetto questioni inerenti gli enti locali ed è autore dell’opera “Sua Maestà la Costituzione, la Costituzione italiana raccontata ai bambini”.

Nella legislazione 2009-2014 ha ricoperto, presso il Comune di S. Sofia d’Epiro, la carica di Assessore con delega allo Sport, Spettacolo, Politiche Giovanili e Tempo Libero e nella legislazione 2014-2019 la carica di Consigliere Comunale con funzioni di Capogruppo consiliare e componente della Commissione per la concessione di sovvenzioni, contributi ed ausili finanziari, nonché attribuzione di vantaggi economici a persone ed enti pubblici e privati.

Sisca candidato a sindaco

La scelta di candidarsi a sindaco scaturisce da un lungo e mirato percorso programmato insieme al suo gruppo politico: difatti, nonostante la sua giovane età, Daniele Atanasio Sica è attivista nella politica locale da più di dieci anni.

Le dichiarazioni del candidato a sindaco

«Cimentarsi nel governare la cosa pubblica oggi come oggi è una scelta di coraggio, un atto nobile da compiere solo se si è mossi da solidi sentimenti di attaccamento al proprio paese. Occorrono tre elementi alla base: lealtà, passione e impegno. E proprio questi sono i tratti caratterizzanti del nostro gruppo politico, che poggia le sue basi su solide fondamenta.

Siamo riusciti a far conciliare la tradizione con l’innovazione, i giovani con i meno giovani, l’esperienza e la saggezza di alcuni con la freschezza e l’entusiasmo di altri. Quello che proponiamo è un gruppo omogeneo che, con i suoi candidati, rispecchia tutte le zone del nostro vasto territorio e tutte le qualità e competenze di cui un’amministrazione comunale necessità.

Siamo consapevoli del periodo di difficoltà economica che stanno attraversando le autonomie locali e per questo abbiamo ritenuto opportuno concentrare il nostro operato su alcuni punti cardine che si muovono verso un unico obiettivo: Rilanciare Santa Sofia».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina